Le più belle spiagge del Sudafrica: i paradisi incontaminati dell'Africa - Studentville
Le più belle spiagge del Sudafrica: i paradisi incontaminati dell'Africa

Le più belle spiagge del Sudafrica: i paradisi incontaminati dell'Africa

Il Sud Africa è lo stato più moderno e avanzato dell’intero continente africano, famoso per l’uomo e leader politico Nelson Mandela, è stato sede degli ultimi mondiali di calcio del 2010, che hanno visto trionfare l’imbattibile Spagna contro l’Olanda. Il Paese ha diverse spiagge che possono essere considerate tea le più belle del mondo. In questa guida aiuteremo infatti il lettore a localizzarle, in modo da potervisi recare durante un soggiorno nell’Africa Meridionale (per maggiori info sull’Africa cliccate qui).

Una delle zone marittime più frequentate è la zona di Durban che offre la spiaggia di “Marine Parade”, luogo veramente paradisiaco dove si può vivere la stagione balneare per 12 mesi all’anno. Vi si possono infatti svolgere le attività acquatiche più disparate e la notte il litorale offre locali, discoteche e ristoranti per tutti i gusti. Tutto il divertimento che si può desiderare si può infatti trovare in questa località che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per il Sud Africa (per ulteriori info sul Sudafrica cliccate qui).

Incantevole è anche Cape Vidal, considerato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. La spiaggia è all’interno di un parco nazionale protetto, il St. Lucia Wetlands Park.

A Cape Coast si può trovare un’altra bellissima spiaggia, Grotto Beach, con finissima spiaggia bianca soffice e gradevole per rilassarsi a prendere la tintarella. Vi sono anche numerosi locali sulla spiaggia dove bere una bevanda fresca o mangiare specialità locali, sia ittiche che terrestri.

Per chi ama la tranquillità è consigliabile recarsi alla spiaggia di Gansbaai, vero paradiso naturale con acque cristalline e non troppo affollamento. I ristoranti e i chioschi sono piccoli e caratteristici, il tutto è infatti adatto al più completo rilassamento e relax sia in famiglia che con il proprio partner (per info su vacanze romantiche cliccate qui).

photo credit: Alessio Baù via photopin cc

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti