Vacanze a settembre: dove andare

C’è chi preferisce fare le vacanze a settembre, oppure chi semplicemente non ha potuto a luglio e agosto a causa degli impegni lavorativi. Ma dove andare in questo periodo? Sicuramente non siamo nella stagione più alta, quindi i prezzi dovrebbero essere più bassi del periodo intorno a Ferragosto. Chi ama il mare e vuole rimanere in Italia, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria a causa della diffusione del Covid-19, ha davvero tante opzioni. Scopriamole insieme!

Non perderti: Isole Italiane più belle: le migliori per le vacanze estive

Vacanze a settembre: 5 mete marittime in Italia

Vacanze a settembre: 5 mete marittime in Italia

Vi elenchiamo 5 tra le migliori mete marittime in Italia per andare in vacanza a settembre:

Marasusa, Calabria (Tropea)

Acqua limpida e cristallina, la spiaggia di Marasusa a Tropea viene apprezzata per i grani di sabbia che la rendono trasparente. Nessun bisogno di maschere per osservare il fondale in tutta la sua bellezza.

Costa dei Trulli, Polignano a mare (Puglia)

Diverse scelte in Puglia, ma quella di Polignano a mare è apprezzata per l’acqua limpida ed il panorama mozzafiato. Chi ha visto il film “Io che amo solo te” con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, avrà già avuto modo di vedere qualcosa in anteprima.

Monterosso al mare, Cinque Terre (Liguria)

Quella di Monterosso al mare nelle Cinque Terre è una spiaggia piccola, ma che nel periodo estivo viene affollata dai turisti. A settembre c’è sicuramente meno gente per godersi a pieno il panorama senza troppo disturbo.

Spiaggia dell’Areonauta a Gaeta, Latina (Lazio)

La spiaggia dell’Areonauta che si trova a Gaeta è nota anche come spiaggia dei 300 gradini necessari per raggiungerla. Nel mese di agosto non c’è molta affluenza a causa della mancanza di parcheggi, quindi potrebbe esserci qualche visita in più proprio a settembre.

Baia di Erchia, Amalfi (Campania)

La Baia di Erchia è un piccolo borgo di pescatori che si trova tra Salerno e Amalfi: intorno ci sono due pareti rocciose e la spiaggia principale è collegata a calette più solitarie.