Viaggio in Wisconsin, negli Stati Uniti d'America. - Studentville

Viaggio in Wisconsin, negli Stati Uniti d'America.

Viaggio in Wisconsin, negli Stati Uniti d'America.


Il Wisconsin è uno stato degli Stati Uniti, con una popolazione di circa 5.800.000, che si trova nella regione nella regione dei Grandi Laghi, e confina a nord con il Lago Superiore e con il Michigan, e ad est con il Lago Michigan, con lo stato dell’Illinois a Sud, ad Ovest con l’Iowa ed il Minnesota. Il Wisconsin è un bellissimo stato da visitare, soprattutto per Le sue bellezze naturali che lo hanno reso uno dei luoghi di villeggiature preferiti dagli americani. Si può anche vistare d’inverno per diversi sport invernali, come lo sci, la pesca sul ghiaccio e tanti altri sport che si possono praticare d’inverno. Sono anche presenti molti laghi di varia grandezza.

Il Wisconsin ha un clima di tipo temperato freddo, di tipo continentale; chi viene a vistiare questo paese, troverà una primaversa piuttosto breve, che si caratterizzerà da delle escursioni termiche piuttosto marcate, come del resto la maggior parte degli stati del Midwest. Queste diffirenze climatiche sono causate da correnti d’aria molto fredde che provengono dall’Artico canadese, e periodi molto più caldi che sono favoriti da masse di aria calda che provengono dalle regioni subtropicali degli USA meridionali. Gli autunno sono molto piovosi, anch’essi brevi che favorscono l’abbondante vegetazione che si trova in questo stato. Infatti bisogna dire che il Wisconsin è ricoperto in gran parte da boschi e foreste di incredibile bellezza

La capitale dello stato è Madison, che ha una popolazione di circa 230.000 abitanti che si trova nella parte centro-meridionale dello stato. Una curiosità che la città di Madison ha il maggior numero di aree pedonali, le più belle piste ciclabili, con la più grande concentrazione di ristoranti vegetariani di tutti gli Stati Uniti, che fanno di questa come una delle più liberali degli Stati Uniti.
A Madison si può visitare lo State Capitol, considerato il cuore della città, e nei pressi c’è il Lake Michigan, con molti piccoli laghi per cui vale la pena dedicarci qalche visita. Tutti questi laghettini sono circondati da molti sentieri che sono immersi nel verde, e che sono ideali da percorrere anche noleggiando una bicicletta. Da visitare anche il Museum of Contemporary Art, l’Overture Center for the Arts e l’House of Wisconsin Cheese.

Madison rimane la capitale ma la città più popolosa è Milwaukee, con 576.000 abitanti; questa città è anche un importante centro economico e culturale dello stato, anche grazie alla grande produzione della birra di grandi marche come la Miller o la Pabst, stabilimenti che sono anche molto interessati da visitare

Da visitare anche il Milwaukee Art Museum, l’Eisner Museum of Advertising and Design, l’America’s Black Holocaust ed il Museumil Discovery World at Pier Wisconsin. Anche in questa città sono importanti bellezze naturali, come Il Lakefront Park ovvero una bellissima area verde che si trova vicino al grandissimo Lake Michigan, molto bello per passare dei bei pomeriggi all’aperto.

Se si ha ancora del tempo, si può visitare anche Green Bay; qui si può visitare il National Railroad Museum, dove sono custodite alcune fra le più grandi locomotive a vapore al mondo; interessante è anche l’Oneida Nation Museum, che è dedicato alla storia passata dell’omonima tribù di nativi americani.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti