Weekend romantico in Italia: tutte le info

E’ ancora presto per San Valentino, manca un mese esatto dalla prossima festa degli innamorati, ma noi che siamo avanti in tutto e per tutto stiamo già pensando a quali suggerimenti darvi per vivere un weekend romantico in Italia. Oltre a suggerirvi le mete più appropriate in assoluto, vogliamo anche consigliarvi cosa fare e dove mangiare. Ovviamente, se non volete aspettare San Valentino ma sorprendere il vostro partner, potete optare per qualsiasi altro weekend. Noi pensiamo a questo, voi nel frattempo iniziate a pensare a cosa mettere in valigia e cercate qualche volo economico.

Weekend romantico in Italia: mete

La prima scelta che dovrete fare per il vostro weekend romantico riguarda la meta verso cui volare per vivere nuove ed emozionanti avventure insieme al vostro partner. Di seguito vi riportiamo quelle che pensiamo essere le migliori:

  1. Roma: la città che non dorme mai, la città dalle mille bellezze e dall’arte a portata di mano;
  2. Venezia: la nostra città sull’acqua che si presta sempre a far vivere forti emozioni a chi la visita;
  3. Firenze: dal Duomo a Ponte Vecchio, una bellissima città da vivere insieme al proprio partner;
  4. Napoli: panorami mozzafiato e tante arte e cultura sotto ai vostri occhi;
  5. Milano: dalla madonnina all’eleganza e all’ordine delle strade fino ad arrivare ai navigli.

Weekend romantico in Italia: cosa fare

Cosa fare durante un weekend romantico con il vostro partner? Si tratta di una domanda molto interessante a cui è difficile dare una risposta secca perhé ci sono davvero tantissime cose da fare. Si deve comunque iniziare da qualcosa, e voi lo farete con la scelta della meta. In base alla destinazione che sceglierete per il vostro viaggio potrete decidere il da farsi, qualsiasi sia la città, tra quelle che vi abbiamo elencato, avrete sicuramente qualcosa da fare, dalla visita al museo, un giro in centro e per finire anche a visita ad una mostra.

Weekend romantico in Italia: dove mangiare

Per finire pensiamo a dove mangiare. Dal momento che nel weekend avrete poco tempo a disposizione per fare i turisti, o qualsiasi altro genere di attività, dovrete organizzare molto bene il tempo a vostra disposizione per lasciare spazio anche ad uno dei migliori momenti della giornata, quello in cui si mangia. Nelle città non sarà difficile trovare un posto accogliente dove poter mangiare, che sia al chiuso o all’aperto, le alternative sono davvero tante, dovrete solo scegliere quale.

Leggi anche: Spa per weekend di coppia: le migliori in Italia