Come guadagnare soldi dormendo? No non è uno di quei meme che girano sui social ma una vera e propria proposta di lavoro. L’istituto di Medicina e Fisiologia spaziale di Tolosa, in Francia (Medes) sta ricercando, infatti, giovani volontari da reclutare disposti a  stare a letto per ben due mesi di fila. L’obiettivo, spiegano, è quello di studiare gli effetti della microgravità, la condizione di assenza di peso “tipica delle Stazioni Spaziali Internazionali”.

Oggetto dello studio saranno 24 ragazzi uomini con una età compresa tra i 24 e i 45 anni, non fumatori, sportivi e in forma con un indice di massa corporea tra 22 e 27.
Una proposta allettante certamente, al fronte anche del compenso di ben 16 mila euro ma non è detto che sia tutto rose e fiori.

Due mesi a letto vuol dire che dovrete fare tutto -ma proprio tutto- a letto dai bisogni fisiologici al mangiare e lavarsi. Non sarà possibile nemmeno alzarsi per sgranchire le gambe. Per non parlare anche delle ripercussioni che si potrebbero avere dopo l’esperimento, come problemi al cuore, calo di pressione, vertigini, perdita di peso e indebolimento degli arti inferiori.

Se volete candidarvi cliccate qui. E in bocca al lupo!