Ponte dell’Immacolata 2017: l’inizio delle festività natalizie

Ad inaugurare le feste natalizie ci sarà il Ponte dell’Immacolata che quest’anno cadrà in un periodo ottimale: l’8 Dicembre è venerdì quindi i giorni da sfruttare saranno tre, per i milanesi addirittura quattro perchè il 7 Dicembre si celebra Sant’Ambrogio. Il lungo ponte darà la possibilità a molti di partire per pregustare le tanto attese ferie natalizie, magari sfruttando le offerte messe a disposizione nel weekend del Black Friday. Ecco le mete tra cui scegliere per un weekend indimenticabile e ricordatevi di fare tantissimo shopping in vista del natale!

Leggi anche:

Ponte dell’Immacolata 2017: le mete più gettonate

Il Ponte dell’Immacolata potrebbe essere ideale per inaugurare la stagione bianca con una prima sciata. Proprio la sera dell’8 dicembre Courmayeur, ad esempio, darà inizio alla stagione invernale con l’evento “Welcome Winter 2018” in cui sono previsti fuochi d’artificio e lo spettacolo dell’accensione delle luminarie. Altre mete imbiancate tra cui scegliere sono la Valtellina, Cortina d’Ampezzo e le Dolomiti. In alternativa, se avete intenzione di rilassarvi, potreste optare per un lungo weekend in una spa dove farvi coccolare tra saune e massaggi. L’Italia è piena di strutture del genere di alta qualità, tra cui “Boscolo Hotel” di Milano e “Prince Spa” di Roma. Per gli amanti del Natale, il Ponte dell’Immacolata può essere invece il momento perfetto per visitare i più bei mercatini a tema in giro per lo Stivale. In questo caso, il Trentino Alto Adige è la meta che fa per voi: fate una capatina a Trento, Brunico, Merano o Bressanone e vi sembrerà di essere nel paese di Santa Claus!

Leggi anche:

Ponte dell’Immacolata 2017: le previsioni meteo

Dopo una fase di alta pressione, l’Italia a fine novembre sarà investita da un ciclone di aria gelida che farà scendere vertiginosamente le temperature. Il Ponte dell’Immacolata sarà, quindi, all’insegna del freddo intenso, con temperature minime che arriveranno sotto lo zero. Per questo motivo, a chi sta progettando una vacanza, si consiglia di mettere in valigia maglioni e cappotti per non farsi trovare impreparati!