Chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024 - StudentVille

Chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024

Amadeus ha appena svelato quali sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024: ecco l'elenco completo!
Chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024

Festival di Sanremo 2024: anticipazioni

Domenica 3 dicembre 2022 durante il TG1 delle ore 13:30, per il secondo anno consecutivo, Amadeus ha deciso di svelare in anteprima il cast completo della prossima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024. A presentare con lui sul palco ci saranno una serie di co-conduttori che cambieranno ogni sera: per il debutto ci sarà Marco Mengoni, per la seconda puntata Giorgia, per la terza Teresa Mannino, per la quarta Lorella Cuccarini e per la quinta ed ultima Fiorello.Chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024

Festival di Sanremo 2024: cast Big

Come negli ultimi due anni, anche nella 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana non è prevista alcuna divisione di categorie, quindi ci sarà un unico girone di Big tra quelli annunciati dallo stesso padrone di casa e direttore artistico e i tre vincitori di Sanremo Giovani, la cui finale ci sarà in diretta sulla Rete Ammiraglia martedì 19 dicembre. Ecco l’elenco completo degli artisti in gara (probabilmente i titoli delle canzoni verranno svelati proprio nel corso della finale della gara delle Nuove Proposte): Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma Marrone, Fred De Palma, Angelica Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo. E ancora Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.
    I titoli dei brani in gara verranno svelati proprio martedì 19 dicembre nel corso della finale di Sanremo Giovani.

    Festival di Sanremo 2024: chi sono le Nuove Proposte

    Sono state 1323 le canzoni mandate alla Commissione musicale di Sanremo Giovani 2023 che, anche quest’anno è presieduta da Amadeus. “Faccio un grande in bocca a lupo ai ragazzi – ha detto il conduttore e direttore artistico in merito alle Nuove Proposte – a loro vanno i miei complimenti perché in questi anni ho assistito a una crescita tangibile e costante. Un numero inaspettato di iscrizioni che ha superato tutti i precedenti, quattro protagonisti si aggiungono agli otto già selezionati per la finale di Sanremo Giovani. Sarà una serata imperdibile con dodici canzoni belle e dodici ragazzi talentuosi“. Ecco i 12 partecipanti a Sanremo Giovani 2023:
    • bnkr44 Effetti speciali
    • Clara Boulevard
    • Dipinto Criminali
    • Fellow Alieno
    • Grenbaud Mama
    • Jacopo Sol Cose che non sai
    • Lor3n Fiore D’inverno
    • Nausica Favole
    • Omini Mare Forza 9oi
    • Santi Francesi Occhi tristi
    • Tancredi Perle
    • Vale LP Stronza
    Chi di loro si aggiudicherà un posto al fianco dei cantanti sopra citati? Ricordiamo che la classifica finale della manifestazione è relativa, in quanto due anni fa Tananai si è piazzato ultimo e poi lo scorso anno era nei Big. Oppure basti pensare al caso di Maninni che quest’anno è stato scelto da Amadeus nel cast principale, mentre lo scorso anno era stato escluso da Sanremo Giovani, arrivando ad un passo dal trionfo in finale. Per lui quest’anno sicuramente una bella rivincita.

    Ti potrebbe interessare

    Link copiato negli appunti