Assurdo di Tredici Pietro: uscita

Da venerdì 7 giugno 2019 sarà disponibile su Spotify, ITunes e su tutte le principali piattaforme digitali “Assurdo” il disco d’esordio di Tredici Pietro, uno dei più talentuosi e giovanissimi rapper della nuova generazione. Contraddistinto da uno stile unico e inimitabile, Tredici Pietro, al secolo Pietro Morandi (figlio di Gianni Morandi), dopo il successo delle canzoni virali che hanno raggiunto milioni di visualizzazioni sul web come “Pizza e fichi”, “Piccolo Pietro”, “Rick e Morty” e “Passaporto” con questo album approda ufficialmente alla sua prima raccolta d’inediti presentandosi al grande pubblico senza filtri e in una veste completamente nuova.

Assurdo di Tredici Pietro: uscita, canzoni, dichiarazioni

Assurdo di Tredici Pietro: canzoni

Il lavoro discografico interamente prodotto da Mr Monkey si compone di ben 7 tracce inedite ed esce su etichetta Thaurus Music. I brani sono la perfetta sintesi musicale del percorso fatto fino ad adesso e fotografa l’evoluzione delle reazioni e dei sentimenti che il rapper ha vissuto soprattutto negli ultimi anni. Ci sono i momento più chill/party a quelli più street di “Biassanot” fino al flusso di coscienza nel brano “Non ci fotti”, senza dimenticare i tuffi nel passato ben espressi in “Tredici”.

Assurdo di Tredici Pietro: dichiarazioni

“Assurdo – fa sapere il giovane artista – è un progetto che aspettavo di fare uscire da mesi, un salto verso un modo sempre più personale di fare musica. Non sapevamo cosa sarebbe uscito fuori, io e Mr monkey abbiamo seguito un flusso che ci ha portato ad avere, dalla prima traccia all’ultima, musica coerente con sè stessa, senza imporci alcun limite sonoro. Il disco abbraccia più sfere della nostra emotività e si proietta idealmente nel mondo musicale dei prossimi anni, è una sorta di anticipazione della strada che intendo percorrere senza pormi vincoli artistici e personali di nessun tipo”. Avrà ricevuto anche la benedizione dal padre e cosa penserà della sua carriera?