I manga romantici da regalare a San Valentino - Studentville
I manga romantici da regalare a San Valentino

I manga romantici da regalare a San Valentino

I manga romantici da regalare a San Valentino.

Quali sono i manga romantici da regalare a San Valentino?

Nella lunghissima lista di manga romantici è sempre difficile scegliere: una collezione completa di Itazura na Kiss, vecchiotto ma sempre molto bello, a me farebbe piacere, ma vediamo anche qualcosa di più “moderno”.

Partiamo da Strobe Edge: Kinoshita Ninako è una fanciulla iscritta alle scuole superiori, tranquilla e timida come molte altre, non particolarmente bella ma con un suo carattere estremamente dolce. Non sa cosa sia l’amore: non lo prova per un amico di lunga data, nonostante abbia talvolta dei dubbi, poichè nutre per lui molto affetto. Un giorno però, caso vuole, incontri Ren: l’idolo della scuola, il più bello e più ammirato di tutti. La possibilità di parlargli avviene in treno, quando sfortunatamente lui la urta e le rompe lo strap del cellulare. Da questo istante Ninako capisce di provare qualcosa per il ragazzo, tuttavia Ren nasconde alcuni segreti. In primis il giovane ha già una fidanzata ufficiale? Il manga è pubblicato in Italia dalla Panini Comics, in 10 volumetti, completo.

Kimi ni todoke-Arrivare a te è una bella serie manga ancora in corso e pubblicata in Italia dalla Star Comics. La trama: Sawako è abituata a non parlare con nessuno e viene associata alla fanciulla di The Ring, l’aspetto appunto viene considerato assai inquietante. Un giorno però uno dei ragazzi più popolari della scuola le parla, trattasi del bel Kazehaya: questo cambierà completamente la vita della fanciulla che inizierà ad aprirsi al mondo. Quando ci si apre entra sia il bene che il male: e questo sarà inevitabile per la ingenua Sawako.

Arriviamo a Ao aru Ride- A un passo da te: il manga è in 13 volumetti completo, in Italia uscito per la Planet Manga. Yoshioka Futaba è innamorata di un suo compagno di classe delle scuole medie di nome Tanaka. Questi è l’unico ragazzo che “tollera”, poichè in generale non ama il comportamento invadente e diretto che i giovanetti hanno nei suoi confronti. Purtroppo la fanciulla non riesce a dichiararsi e Tanaka parte all’improvviso insieme ai genitori, che si trasferiscono per lavoro. Passano tre anni e Futaba entra alle scuole superiori. Decide di essere di proposito “poco femminile”, dato che non è interessata ad attrarre alcun ragazzo. Un giorno però incrocia sulla sua strada un giovane: possibile che quel bellissimo ragazzo sia Tanaka? Ebbene sì, il giovane è tornato, i genitori ormai ahimè hanno divorziato e lui ha cambiato cognome. E’ questa la giusta occasione per Futaba per dichiararsi: la vita le ha fornito una seconda possibilità e ora sta a lei sfruttarla.

Dengeki Daisy è un manga pubblicato in Italia dalla Flashbook, in 16 volumetti, completo. La trama: Teru Kurebayashi è una ragazza orfana che un brutto giorno perde anche l’adorato fratello maggiore. L’unico suo conforto è lo scambiarsi messaggi con Daisy via telefono. Chi è però Daisy? Un giorno la giovane stringe amicizia con il misterioso Tasuku Kurosaki, il bidello della scuola che, per qualche strano motivo sembra essere sempre nei paraggi quando Teru ha bisogno di aiuto. Non è che questo individuo sia in realtà questa “Daisy”.

Wolf Girl & Black Prince è, ammetto, in questo momento uno dei miei preferiti: in Italia serializzato dalla Star Comics, composto da 14 volumi e in corso. La trama ci parla di Erika, una bella ragazza che frequenta le scuole superiori che sogna di avere buone amiche e, perchè no, anche una storia d’amore. Arriva a mentire con le sue nuove amiche riguardo al fatto di avere un fidanzato bellissimo e dolcissimo. Peccato che non vi sia nulla di vero ed Erika abbia soltanto una foto rubata di un giovane sul suo cellulare: sorpresa tra le sorprese quando si scopre che il giovane frequenta la sua stessa scuola. A questo punto Erika è costretta a rivelargli tutto l’inganno ma, sorprendentemente, il giovane si dimostra alquanto collaborativo, certo, il giovane Sata chiede a Erika di essere il suo cane e di fare QUALSIASI cosa le chiederà, altrimenti non accetterà di fare buon viso a cattivo gioco.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su Google Play ed è gratuita.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti