Nel weekend l’Inter di José Mourinho ha conquistato il suo quarto scudetto consecutivo (il terzo sul campo) raggiungendo a quota 17 titoli nazionali i cugini del Milan. E’ stato il trionfo dello "Special One", approdato in Italia in estate e subito campione al primo tentativo, ma è stato soprattutto lo scudetto di Zlatan Ibrahimovic, mai così decisivo come in questa stagione.
Ripercorriamo la cavalcata trionfante dell’Inter attraverso le 5 reti più belle segnate dai nerazzurri in campionato:
5) Sulley Ali Muntari – Inter-Napoli 2-1
Il colpo di tacco del ghanese alla tredicesima giornata a coronamento di un’azione devastante sulla fascia destra del solito Maicon, dopo uno scambio di pregevole fattura con Cruz.
4) Zlatan Ibrahimovic – Inter-Fiorentina 2-0
Il siluro su calcio di punizione con il quale il campione svedese chiude la pratica Fiorentina: siamo nei minuti finali del match e il destro bolide di Ibra, che raggiunge i 109 km/h, fulmina Frey.
3) Zlatan Ibrahimovic – Inter-Reggina 3-0
Slalom e delizioso pallonetto a scavalcare l’esterefatto portiere reggino: la magia di Zlatan Ibrahimovic alla ventinovesima giornata è di una bellezza accecante, una di quelle che solo i grandi fuoriclasse possono inventare.
2) Mario Balotelli – Chievo-Inter 2-2
Irriverente, provocatore, immaturo ma innegabilmente dotato di grande talento, Super Mario Balotelli mette la sua firma sullo scudetto con un grandissimo destro di controbalzo che va a levare le ragnatele dall’incrocio dei pali.
1) Zlatan Ibrahimovic – Inter-Bologna 2-1
Non poteva che essere il campione di Malmo a aggiudicarsi il gradino più alto del podio: lo "scorpione" contro i rossoblù resterà a lungo nella memoria degli amanti del calcio, una prodezza sensazionale, da standing ovation.