Calendario scolastico 2020/2021 Emilia Romagna: tutte le info
Siete comodamente sdraiati sui vostri materassini in mezzo al mare, attaccati ad una boa per evitare che la corrente marina vi porti via? Beh, potete iniziare a scendere e fermarvi con noi, oggi parliamo delle date di inizio e fine scuola e le festività in Emilia Romagna. Suvvia non siate tristi e non odiateci, sono notizie di cui è meglio mettersi al corrente, anche se con largo anticipo, in modo da arrivare pronti e preparati a quello che, da settembre, sarà il vostro futuro scolastico. Pronti? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere.
Calendario scolastico 2020/2021 Emilia Romagna: date di inizio e fine scuola
Le scuole in Emilia Romagna apriranno il 14 settembre e si chiuderanno il 5 giugno. E’ una notizia che vi rincuora? Se ci pensate, da oggi, avete ancora un buon mese e mezzo di vacanza da vivere fino alla fine, rilassandovi con amici e parenti, stando sdraiati al mare con un buon libro e con una bibita fresca da sorseggiare insieme a dei gustosi salatini. Primo passo fatto, abbiamo finalmente scoperto insieme quali sono le date di inizio e fine scuola, e le festività? Vi interessano? Andiamo a scoprirle insieme.
Calendario scolastico 2020/2021 Emilia Romagna: le festività
Eccoci arrivati alla parte migliore, quella che vi fa aprire i cuori al pensiero di avere, dopo giorni di studio, dei giorni di vacanza che vi aspettano. Le festività sono:
- Vacanze di Natale: dal 24 Dicembre al 6 Gennaio
- Vacanze di Pasqua: dall’1 Aprile al 14 Aprile
Queste sono le feste comandate, ma sapete che sono previsti anche parecchi ponti? Andiamo a scoprirli insieme.
Calendario scolastico 2020/2021 Emilia Romagna: i ponti
I giorni di chiusura tradizionali sono:
- 2 novembre: commemorazione dei defunti;
- 8 dicembre: Immacolata;
- 25 aprile: anniversario della Liberazione;
- 1 maggio: festa del lavoro
Se la festa del patrono coincide con giorni di attività didattica, le scuole avranno un ulteriore giorno di festa.
Leggi anche: