Calendario scolastico 2019/2020 Sardegna: tutte le info

La Sardegna ha delle spiagge talmente belle che è davvero un peccato che siano vissute intensamente solo per 3 mesi all’anno. Chi vive lì farà molta più difficoltà rispetto ad altri a lasciare quelle spiagge paradisiache e chiudersi nelle aule scolastiche. Ahinoi il dovere ci chiamerà e noi dovremo rispondere senza fare troppa opposizione, quindi portiamoci avanti e scopriamo le date di inizio e fine scuola, di festività e ponti. Non vogliamo rovinare le vacanze a nessuno, tutt’altro, vogliamo anticiparvi qualcosa che inevitabilmente accadrà ma vi prepariamo psicologicamente a quando succederà.

Calendario scolastico 2019/2020 Sardegna: date di inizio e fine scuola

Ci fa piangere il cuore pensare che tra poco l’estate finirà, siamo degli inguaribili nostalgici ma, nel frattempo, consapevoli che non si vive sempre in vacanza e consci del fatto che prima o poi dobbiamo tutti tornare ai nostri doveri e, per alcuni, il ritorno è fra i banchi di scuola. In Sardegna la scuola riapre il 16 settembre e si chiude il 6 giugno; personale ata, segretari e docenti saranno lì ad accogliervi col sorriso per ricominciare insieme un altro nuovo anno di studio, carico e impegnativo. Ma non dovete perdere la calma e farvi perdere dallo sconforto, durante l’anno ci sono festività e ponti che vi faranno rilassare e riposare.

Calendario scolastico 2019/2020 Sardegna: festività

Dopo una notizia poco piacevole come quella del rientro a scuola, ve ne diamo subito una che vi farà tirare un sospiro di sollievo e riguarda le festività. In particolare:

I giorni non sono finiti qui, abbiamo anche:

  • 2 novembre 2019: commemorazione dei defunti;
  • 8 dicembre 2019: Immacolata;
  • 25 aprile 2020: anniversario della Liberazione;
  • 1 maggio 2020: 1° maggio.

Calendario scolastico 2019/2020 Sardegna: ponti

In Sardegna sono previsti due ponti durante l’anno scolastico e sono:

  • il 2 novembre
  • 28 aprile

Se la festa del patrono coincide con giorni di attività didattica, le scuole avranno un ulteriore giorno di festa.

Leggi anche: