TESINA MATURITÀ SULLA NOTTE

La notte è un argomento affascinante da portare all’esame di Maturità: è infatti possibile collegarvi un bel po’ di materie, soprattutto quelle letterarie. Poeti e scrittori di tutti i tempi hanno infatti celebrato questa suggestiva parte della giornata in tutti i modi, per cui c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Ricorda di selezionale le materie da portare all’esame (tenendo conto dei Commissari interni ed esterni) e di scegliere con cura i collegamenti, che devono essere interessanti e coerenti tra di loro. Colloca quindi le discipline in un ordine bel preciso e abbellisci il tutto con immagini e citazioni.

TESINA SULLA NOTTE: COLLEGAMENTI

Se hai qualche dubbio sui collegamenti da inserire, ecco qui qualche spunto:

Effettua il download gratuito della tesina svolta cliccando su “Scarica il file”e consulta comodamente il materiale sul tuo computer.

ESAME DI MATURITÀ 2018: NEWS AGGIORNATE E RISORSE

Resta sempre aggiornato con la maxi guida all’Esame di Maturità 2018 e scopri tutte le info sulle date, le commissioni e le tracce del Miur previste per le singole prove:

Se vuoi avere informazioni, consigli e aiuto per l’esame di Maturità 2018, iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2018: #esamenontitemo