Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Non sei bravo in matematica?

COME STUDIARE MATEMATICA. Studiare matematica, il dramma di tantissimi studenti. Non tutti sono bravi con i numeri, altri riescono a fare conti e risolvere problemi complicati senza l'aiuto della calcolatrice, altri ancora la matematica la detestano. Potete amarla od odiarla profondamente, ma per essere promossi dovrete necessariamente studiare matematica. 

Non perderti: Come studiare matematica

METODO DI STUDIO PER STUDIARE MATEMATICA. Ecco qualche consiglio per trovare il medoto di studio giusto per studiare matematica

- Focus: focalizzati sull'argomento da studiare, ma non dimenticare che la matematica non può essere studiata per singoli argomenti. Cerca di trovare la giusta continuita al tuo studio, scopri quello che non sai e imparalo. Chiedi aiuto al prof per stendere un piano di studi più adatto a te per il recupero.

- Appunti: prendi appunti nel modo più completo possibile e ricopiali quando torni a casa, o durante il tempo che dedicherai allo studio della lezione di matematica. Fà di tutto per essere presente a scuola nelle ore di matematica. Se per causa di forza maggiore sei assente chiedi gli appunti ai compagni più bravi.

- Studio attivo: in classe mostrati come uno studente attivo e partecipe. Fai domande quando non capisci, esprimi la tua opinione. Leggi l'argomento sul libro il giorno prima della lezione e magari prova a scolgere qualche esercizio, la lezione per te sarà come un ripasso approfondito e chiarificatore.

- Ripetizioni: se ti rendi conto che le tue lacune in matematica sono troppo profonde per recupare da solo chiedi aiuto ai tuoi genitori, ai prof, e ai compagni più bravi. Hai  forse bisogno di ripetizioni di matematica?

Commenti

Commenta Non sei bravo in matematica? .
Utilizza FaceBook.