Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Elena Cosenza

Test di ammissione: la graduatoria nazionale

TEST INGRESSO 2016. Non perderti gli ultimissimi aggiornamenti sulle prove di ammissione al numero chiuso:

Non perderti la guida Come Iscriversi all'Università per tutti i dettagli utili su calcolo delle tasse, gli esoneri previsti, le borse di studio e la modulistica.

Sono stati pubblicati oggi i punteggi relativi alle graduatorie nazionali per gli Atenei a numero chiuso. A questo link, facendo il login con i dati che vi hanno fornito il giorno del Test, potrete scoprire il punteggio da voi ottenuto: Graduatorie nazionali test d'ammissione.

 

A partire dal 20 maggio invece, sempre allo stesso link, scoprirete per ogni Ateneo se risultate ‘’assegnati’’ o ‘’prenotati’’.

                                          

Foto : www.radioincorso.it

Nel primo caso potrete immatricolarvi all’anno accademico 2014/2015 in quanto risultate rientrati tra i posti messi a disposizione dall’Ateneo per la prima vostra scelta, fatta al momento dell’iscrizione al test. Nel caso dell'ammissione a Medicina, se risultate ''assegnati'' avete tempo fino ai primi di ottobre per immatricolarvi. Alla scadenza del tempo, non sarà più possibile iscriversi e perderete il posto in graduatoria.


Nel caso risultiate ‘’prenotati’’, significa che avete ottenuto un posto in una scelta successiva alla prima, anch’essa indicata al momento dell’iscrizione al test. A questo punto avete due possibilità:

  • immatricolarvi al corso di laurea che avete indicato come scelta successiva;
  • attendere le nuove assegnazioni.

Pubblicate queste ultime, scoprirete se siete riusciti ad accedere al corso che avevate indicato come prima scelta. Con le nuove assegnazioni non perderete comunque il posto per cui siete ‘’prenotati’’: se risulterete nuovamente ‘’prenotati’’ a una posizione migliore, potrete attendere ulteriori scorrimenti senza perdere il posto, altrimenti, risultando ‘’assegnati’’, avrete la possibilità di immatricolarvi.

 

Foto copertina

LEGGI ANCHE:

- Test Medicina 2014: già online le domande?

- Addio ai test di Medicina?

Commenti

Commenta Test di ammissione: la graduatoria nazionale.
Utilizza FaceBook.