20 ANNI DI HARRY POTTER: CHE FINE HANNO FATTO I PERSONAGGI

Sembra ieri quando abbiamo letto il primo libro di Harry Potter, eppure sono passati ben 20 anni; esattamente il 26 giugno del 1997 Harry Potter e la Pietra filosofale vede la luce nelle librerie del mondo e, tra le pagine, iniziano a intrecciarsi ed evolversi le storie dei 3 maghetti più famosi del mondo. La madre di questa creatura è J.K. Rowling che ha regalato ai suoi ammiratori una collana di 7 libri che, ovviamente, sono diventati dei film e hanno sbancato i botteghini dei cinema di tutto il mondo. È un anniversario molto importante, ci saranno grandi festeggiamenti in giro per il mondo, di sicuro ci saranno tante magie in serbo per noi. E noi abbiamo deciso di festeggiare in un modo davvero speciale, fornendovi alcune curiosità su che fine hanno fatto i protagonisti della saga. 

Leggi anche: Harry Potter e la maledizione dell'erede: film sì o film no?

20 anni di Harry Potter: che fine hanno fatto i personaggi

20 ANNI HARRY POTTER: GLI EVENTI PER CELEBRARE L'ANNIVERSARIO

Prima però scopriamo quali sono gli eventi organizzati per festeggare questo magico anniversario. I 20 anni di Harry Potter sono un bellissimo traguardo, e come tale va festeggiato; va festeggiata la bravura della penna di Rowling che, in una collana di 7 libri, ha regalato ai suoi lettori storie entusiasmanti e magiche, ha regalato storie di magia ma anche di amicizia, fedeltà e lealtà. Sono diversi gli eventi in programma per celebrare l'anniversario:

  • la casa editrice Bloomsbury ha deciso di dedicare una copertina tutta nuova, originale e con immagini di Levi Pinfold
  • le case di Hogwart: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso sono l'ispirazione per le nuove copertine
  • l'Orchestra italiana del cinema ha portato sulle scene Harry Potter e la pietra filosofale suonando, dal vivo, la colonna sonora

Quindi, cari ammiratori della vostra saga preferita, non fatevi sfuggire l'occasione di poter leggere e sfogliare la vostra storia magica preferita in un libro dalla copertina nuova e particolare. 
 

SAGA DI HARRY POTTER: CHE FINE HANNO FATTO I PERSONAGGI?

Adesso veniamo a noi: siete curiosi di sapere come sono oggi e cosa combinano i nostri 3 maghetti del cuore? Vediamo insieme.

Daniel Radcliffe interpreta Harry Potter, dopo la fortunata saga, è passato tra diversi generi: dall'horror, al biopic alla commedia romantica; e non sono mancate parti a teatro.

(courtesy of Videa-CDE)

Emma Watson nel ruolo di Hermione Granger ha avuto una grande carriera, la sua bravura è evidente agli occhi di tutti, tanto che è stata scritturata per il ruolo di Belle, la protagonista di La bella e la bestia, arrivato nei cinema qualche mese fa.

(courtesy of Walt Disney Pictures)

Rupert Grint in Harry Potter è il terzo maghetto, Ronald Weasley, che, dopo il successo della saga, ha deciso di ritirarsi dalle scene prendendo parte a pochi altri film o pièce teatrali.

(courtesy of Partizan Midi-Minuit)

Scopri anche: Harry Potter: i dettagli su cui ci sbagliavamo

(Foto: courtesy of Warner Bros. Pictures, Heyday Films, 1492 Pictures)