Capodanno 2018 a Londra: la festa in piazza e per le strade

Molti di voi stanno progettando di trascorrere il Capodanno a Londra. Infatti, come ogni anno è prevista una festa spettacolare nel cuore della città, tra le strade e le piazze più importanti. Centinaia di migliaia di persone affolleranno il centro della capitale inglese aspettando il count down della mezzanotte proiettato sul grande display luminoso dello Shard, il grattacielo più alto d’Europa, con in sottofondo i fatidici dodici rintocchi del Big Ben. Una vasta zona lungo il Tamigi sarà delimitata con ingresso a pagamento per assicurare una maggiore sicurezza ai partecipanti: solo da lì sarà possibile ammirare il meraviglioso spettacolo pirotecnico famoso in tutto il mondo. Un’altra festa all’aperto da non perdere è quella a Trafalgar Square dove la Greater London Authority organizzerà decine di eventi musicali e di animazione per tutti i gusti!

Leggi anche:

Capodanno 2018 a Londra: crociere sul Tamigi

Per una Vigilia londinese davvero esclusiva, l’alternativa è prenotare una crociera sul Tamigi. I battelli che navigano lungo il fiume organizzano cenoni di classe e feste danzanti fino a notte fonda: tra i più esclusivi vi consigliamo la “Tideway” con imbarco a Blackfriars Pier, e la “Dixie Queen” che invece partirà da Butler’s Wharf Pier. A bordo sarà d’obbligo il brindisi di mezzanotte con champagne mentre si assiste allo spettacolo dei fuochi d’artificio da un’angolazione davvero suggestiva.

Capodanno 2018 a Londra: party in discoteca

Per i più festaioli Londra offre una lista vastissima di party in locali e discoteche dove poter divertirsi fino all’alba. Al The View from the Shard la festa comincia alle 22.00: il locale si trova in uno dei punti più alti della città quindi da lì lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte vi toglierà davvero il fiato. Un altro party memorabile sarà quello organizzato agli Studio Spaces di Londra: si tratta dell’ Eastern Electrics, un evento all’insegna della House e Techno music in cui si alterneranno musicisti di fama internazionale fino a notte fonda.