CINEMA ALL’APERTO ESTATE 2017: CITTÀ, FILM E RASSEGNE

 

Se pensate che le parole estate e film non vadano d’accordo vi sbagliate: non serve necessariamente stare chiusi tra le quattro mura di un cinema per godersi una bella storia e staccare la spina per un paio d’ore… Anche quest’anno, gli appuntamenti con il cinema all’aperto non mancano, e da Nord a Sud per chi rimane in città ci sono occasioni da non perdere assolutamente. Rassegne, anteprime, pellicole restaurate e opere per i più piccoli: c’è davvero l’imbarazzo della scelta, per cui se avete intenzione di trascorrere una bella serata, guardare un bel film magari contornato da dibattiti e incontri allora non dovete fare altro che recarvi in una di queste città in cui verrà organizzato un cinema sotto le stelle! Continuate dunque a leggere e scoprite insieme a noi tutti gli appuntamenti con il cinema all’aperto per l’estate 2017.

cinema-aperto-estate-2017

CINEMA ALL’APERTO ESTATE 2017: CITTÀ E FILM IN PROGRAMMAZIONE

 

E allora, avete intenzione di abbandonare per qualche ora la spiaggia o la piscina e godervi un bel film al chiaro di luna? Non dovete fare altro che leggere qui sotto e annotare tutti gli eventi che vi interessano. Ci saranno rassegne, anteprime, film per i più piccini insieme ad incontri dibattiti sulle pellicole viste. Un modo alternativo per godersi le vacanze, all’insegna della cultura e delle buone e sane abitudini.

Cinema all’aperto estate 2017: Arianteo di Milano

 

La rassegna Arianteo è ormai una tradizione e anche quest’anno l’estate si prospetta ricca di novità. Le proiezioni sono cominciate il 6 giugno a Palazzo Reale e tra le altre location ci saranno Il Chiostro dell’incoronata, La Fabbrica del Vapore, l’Umanitaria e City Life. Il programma pullula di anteprime e la rassegna si concluderà il 17 settembre. Ecco alcuni titoli:

  • La ragazza senza nome (17 luglio)
  • Parigi può aspettare (22 luglio)
  • The Circle (23 luglio)
  • Ritratto di famiglia con tempesta (25 luglio)
  • Lasciati andare (30 luglio)

Il prezzo intero è di 7.50 euro, ma è possibile fare l’abbonamento per 10 spettacoli al costo di 39.00 euro.

Scopri tutte le altre rassegne a Milano: Cinema all’aperto Milano 2017

Cinema all’aperto 2017: un’estate al cinema a Torino

 

La rassegna cinematografica estiva a Torino è partita il 9 giugno e terminerà il 9 settembre. Gli appuntamenti in programma sono 37 insieme a 4 eventi speciali e si svolgeranno in 16 diverse location. La scelta è davvero ampia: si potranno vedere commedie, cortometraggi, film d’animazione e documentari. Tra le  prossime pellicole figurano:

  • Venerdì 14 luglio, La Lunga Resistenza – 1936-1945 Dalla Spagna all’Italia 
  • Domenica 16 luglio, Libere
  • Domenica 23 luglio, The Help
  • Giovedì 3 agosto, Il ponte delle spie

 

Cinema all’aperto estate 2017: Festival Trastevere Rione del Cinema a Roma

La rassegna durerà fino all’1 agosto e in programma ci sono incontri, concorsi e retrospettive di registi come Michelangelo Antonioni, Stanley Kubrick, David Lynch, Luigi Magni, Asghar Farhadi. In programma inoltre una rassegna Horror curata da Dario Argento. I film saranno in lingua originale con sottotitoli, ad esclusione del classici della Disney che saranno proiettati ogni sabato. Tra i titoli che potrete vedere:

  • La casa (15 luglio)
  • Una storia vera (18 luglio)
  • La Tosca (24 luglio)
  • Phenomena (29 luglio)

Scopri gli altri cinema all’aperto: Cinema all’aperto Roma 2017

Cinema all’aperto 2017: Film&Drinks a Lecce

 

L’evento al Balsamo di Lecce si chiama Film&Drinks, viene organizzato da Leccefilmfest e prevede una carrellata di film fino a settembre. La rassegna avviene nel completo relax tra sdraio e tavolini, stuzzicando qualcosa tra una bibita e l’altra. Verranno proiettati classici del cinema e film più recenti, insieme a cineforum dedicati ai bambini, documentari e cortometraggi.

Cinema all’aperto estate 2017: Firenze

La città di Firenze organizza cinema all’aperto in varie arene, spaziando dal cinema di nicchia ai grandi successi della stagione scorsa. Vengono inoltre proposte promozioni, come ad esempio la formula pizza, bibita e film. Se vi trovate a Firenze e avete voglia di trascorrere una serata diversa leggete qui:

Cinema all’aperto estate 2017: Padova

La stagione estiva a Padova è ricca di rassegne cinematografiche, e la città offre a turisti e non diverse soluzioni. Verranno proiettati i migliori film della stagione scorsa, ma anche diverse anteprime e titoli di nicchia. Se vuoi conoscere il programma completo e dove andare leggi qui:

Se invece preferisci la musica scopri quali sono gli eventi musicali da non perdere: 10 festival musicali da non perdere quest’estate