FIFA Awards 2017: vincitori - StudentVille

FIFA Awards 2017: vincitori

FIFA Awards 2017: vincitori

The Best FIFA Football Awards 2017

La Fifa ha premiato le stelle del calcio della passata stagione a Londra promuovendo il miglior calciatore in assoluto e la miglior formazione dell’anno 2017. La cerimonia più ambita del calcio internazionale è stata presentata dal famoso attore inglese Idris Elba e la serata, in cui i giocatori hanno brillato più che sui campi di calcio, è stata un successo. Moltissimi premi, tante sorprese, molte conferme, la musica  dei Kasabian in sottofondo e personaggi del mondo calcistico in piena forma. Siete curiosi di scoprire insieme a noi i verdetti dei Best FIFA Football Awards 2017?

FIFA Awards 2017: i verdetti

A portare a casa il premio più ambito, quello di migliore giocatore in assoluto, è stato, senza tante sorprese e per la seconda volta consecutiva, Cristiano Ronaldo che sbaraglia rivali con nomi altisonanti come Messi e Neymar. Si aggiudica il premio di miglior portiere un italiano, Gigi Buffon, che batte la concorrenza dei più giovani Navas, del Real Madrid e Manuel Neuer, del Bayern Monaco. Lo juventino ha fame ancora di vittoria, come lui stesso ha dichiarato, e vuole chiudere la sua lunghissima carriera nel migliore dei modi. Il più votato come miglior allenatore è stato Zinedine Zidane, preferito a Massimiliano Allegri e Antonio Conte. Spazio anche per il calcio vestito di rosa: il miglior allenatore femminile dell’anno è Sarina Wiegman della nazionale olandese e Lieke Martens del Barcellona è la migliore calciatrice dell’anno. La migliore squadra dell’anno, i fantastici 11 più forti della scorsa stagione sono: Buffon; Dani Alves, Sergio Ramos, Bonucci, Marcelo; Modric. Kroos, Iniesta; Messi, Neymar, Cristiano Ronaldo.

Best FIFA Football Awards: i vincitori

Spazio anche per le tifoserie: i tifosi del Celtic sono i migliori dell’anno. Un premio particolarmente importante è stato assegnato a Francis Koné, attualmente attaccante  dello Zbrojovka Brno, per il gesto di Fair Play dell’anno: il calciatore ha infatti salvato la vita ad un suo avversario durante una partita di campionato, intervenendo prontamente per soccorrerlo. Un bel besto merita un grande premio!

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti