FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA IL 19 GENNAIO 2017. Alieni in cerca di un contatto, agenti segreti acrobatici, cani che si reincarnano, coppie che scoppiano, un paesino alle prese con l'onestà e due ragazzi che nel sonno si scambiano il corpo: questi i protagonisti dei film che usciranno al cinema dal 19 gennaio 2017.

Leggi anche: Film Gennaio 2017: i più attesi

film settimana 19 gennaio 2017

COSA ESCE AL CINEMA IL 19 GENNAIO: I FILM DELLA SETTIMANA. Siete pronti a tuffarvi nelle sale cinematografiche? Con questo freddo non c'è niente di meglio che godersi un bel film con una montagna di pop corn! Vediamo allora tra quali film potremo scegliere:

  • Arrival: la fantascienza intelligente e intima che non ti aspetti, presentata con successo al Festival di Venezia di quest'anno. La storia raccontata nel film di Denis Villeneuve è infatti una sorta di mix tra Incontri ravvicinati del terzo tipo, Contact e 2001 Odissea nello spazio. Una linguista che ha appena perso la figlia (Amy Adams) viene chiamata per guidare una missione impossibile: stabilire un primo rapporto con una delle dodici enormi navi aliene che galleggiano spettralmente in varie località del mondo. La sfida più grande non sarà solo tenere a bada le pretese belliche dei militari, ma anche trovare una lingua in comune con esseri che di umano non hanno nulla.
  • Xxx – Il ritorno di Xander Cage: in attesa di vedere Vin Diesel nell'ottavo capitolo della saga di Fast & Furious (in cui addirittura si metterà contro l'intera Famiglia), eccolo tornare nel terzo di questo franchise meno noto in cui vengono mescolati stunt acrobatici, sport estremi e spionaggio alla James Bond. In questo caso il tamarro da competizione è affiancato da un cast di professionisti come Ruby Rose, Nina Dobrev, Donnie Yen, Samuel L. Jackson e Tony Jaa.
  • Qua la zampa!: gli spettatori più inclini alla lacrima facile dovranno stare attenti a questa bizzarra commedia sentimentale diretta dallo specialista Lasse Hallstrom e incentrata sulle avventure di un cane che si reincarna di volta alla ricerca del proprio scopo nella vita (e che è doppiato da Gerry Scotti). Bailey è un cucciolo affascinato dagli uomini che stringe un legame particolare con il suo padrone Ethan: tutte le sue incarnazioni avranno a che fare con lui in un rapporto che supererà ogni ostacolo.
  • Dopo l'amore: cosa succede quando finisce l'amore tra una coppia e il divorzio sembra l'unica soluzione praticabile, ma nessuno dei due intende abbandonare la casa in cui hanno convissuto, anche per il bene delle loro due bambine? Lo spiega questo melodramma lacerante in cui Berenice Bejo dà il suo meglio: litigate continue, piccole vendette personali, attimi di ritorno di fiamma, all'interno di un esilio domestico congiunto che non può che rendere prigionieri i due del rancore verso l'altro.
  • L'ora legale: Ficarra e Picone ritorna con una nuova commedia in cui interpretano due cognati che vivono in un paesino della Sicilia e gestiscono un chiosco. Quando a sorpresa verrà eletto un sindaco onesto al posto del suo predecessore corrotto, per il centro urbano inizierà una rivoluzione sorprendente alla quale gli abitanti non sono mai stati preparati: sarà davvero possibile tornare – o iniziare – a rispettare le regole dopo tutti questi anni di malaffare?
  • Your Name. (23 gennaio): arriva anche in Italia il più grande successo dell'animazione giapponese dell'anno scorso, firmato dalla rivelazione Makoto Shinkai. La storia è quella di un ragazzo e una ragazza, che sognano rispettivamente di essere una ragazza di campagna e un ragazzo di città: in pratica durante il sonno fanno l'esperienza di vivere nel corpo dell'altro. Inizia così una ricerca forsennata dell'altra metà della coppia, di cui purtroppo al risveglio non riescono a ricordare alcun dettaglio utile.

(Foto: Qua la zampa! Courtesy of Amblin Entertainment, Reliance Entertainment, Walden Media, Pariah Production)