X-Factor 2017: tutto pronto per la finale

La finale tanto attesa (ospite d’onore: Ed Sheeran) è passata. Durante la puntata di ieri 14 Dicembre è stato decretato il vincitore tra i finalisti in ballo. Dopo l’esclusione dei Ros nella semifinale, a contendersi il primo posto sul podio sono stati Lorenzo Licitra e Enrico Nigiotti del team di Mara Maionchi, i Maneskin capitanati da Manuel Agnelli e Samuel Storm guidato da Fedez. Tra tutti i giudici a rimanere a bocca asciutta è stata solo Levante che, strada facendo, ha perso tutte le ragazze della sua squadra compresa Rita Bellanza, favorita iniziale del talent. Tutti i cantanti, comunque, esclusi o no sono stati i protagonisti di stimabili inediti (e relativi videoclip)… chi ha vinto?

Leggi anche:

X-Factor 2017: cosa ci aspetta nella puntata finale

La finalissima dell’undicesima edizione italiana di X-Factor è stata trasmessa in diretta dal Mediolanum Forum di Milano. Dopo una speciale edizione dell’Ante Factor, la prima manche della serata è stata dedicata ai duetti dei concorrenti con James Arthur, cantautore inglese e vincitore nel 2012 dell’edizione inglese del programma. Dai duetti sono usciti salvi solo tre che si sono sfidati nella seconda manche con un medley dei loro brani presentati durante il corso di questi ultimi mesi. A quel punto a rimanere in gara sono rimasti i due superfinalisti che si sono giocati il tutto per tutto con la presentazione dei brani inediti. Chi ha vinto?

Finale X-Factor 2017: come vederla in tv e in streaming

La finale di X-Factor 2017 è stata  trasmessa in diretta su Sky Uno e in chiaro su TV8 dalle 21:15. Per i clienti Sky, è stato possibile seguire il Live anche con Sky Go su PC o Mobile, oppure rivedere la puntata in qualsiasi momento dopo aver registrato il programma grazie a Sky On Demand. Chi, invece, non avesse l’abbonamento alla pay tv può rivedere la finale in streaming collegandosi a NOW TV, una piattaforma dove è possibile vedere i propri programmi preferiti in diretta oppure on demand.