Zuckerberg ne pensa una più del diavolo e non è un caso che Facebook sia ad oggi uno dei più grandi imperi mai esistiti: dopo aver raggiunto quota 2 miliardi di iscritti, l'obiettivo dell'azienda è quello di far sì che gli utenti siano sempre più connessi. 

find wifi facebook

Per questo motivo, Facebook ha pensato di offrire un nuovo servizio che permetterà agli internauti di trovare il WiFi più vicino alla loro posizione. I Giga del cellulare stanno per finire? Non volete consumare tanti dati? Avete bisogno di connettervi al PC? Facebook adesso ci viene incontro con il servizio Find WiFi che permetterà di trovare la connessione gratuita più vicina alla nostra posizione, sia essa pubblica o di qualche esercizio commerciale. 

Il servizio è in fase di prova e attuazione in diversi Paesi ed è disponibile sia per dispositivi iOS che Android. I primi a potere usufruire pienamente del servizio saranno gli inglesi; poi valicherà i confini del Regno Unito, e sarà disponibile per tutti. 

Per utilizzare lo strumento, bisognerà collegarsi sulla pagina Facebook Find WiFi e mettere "Mi piace". A questo punto, vedremo comparire un'icona rossa con la scritta "Find WiFi" nel menu laterale di FB. Se tocchiamo l'icona con il dito, ci appariranno tutti i wifi disponibili in zona. Tuttavia, per funzionare, il tool di Facbook dovrà accedere alla nostra posizione, usando la geocalizzazione.