I FIGLI DELLA NOTTE: IL NUOVO SUCCESSO CHE NON VORRETE PERDERVI

A breve nelle sale cinematografiche proietteranno il film I figli della notte che, a quanto pare, ha tutte le carte in regola per riscuotere grande successo e noi vi consigliamo di non perdervelo! Il film è di Andrea De Sica: il suo cognome ci risulta familiare, ed è infatti figlio di Manuel De Sica, noto compositore, e nipote del grande Vittorio De Sica e di Christian De Sica. Figlio d'arte, Andrea De Sica è regista, sceneggiatore e autore delle musiche. Il film è stato scritto da Andrea con la collaborazione di Mariano di Nardo e Gloria Malatesta e il regista ha dichiarato di aver ideato I figli della notte ripensando agli anni del liceo e alle persone che hanno lasciato, in qualche modo, un segno nella sua vita. La scelta del collegio deriva dalla sua esigenza di esplorare e trattare il sentimento, forse più forte, che un adolescente possa provare, quello dell'abbandono. Pensando al suo film ha immaginato una favola nera e, come genere, si è ispirato all'horror, indagando tra i sentimenti più nascosti dei personaggi. Se vi abbiamo un po' incuriosito, leggete con noi la trama, le curiosità sul cast e la data di uscita.

I figli della notte: il nuovo successo che non vorrete perdervi

I FIGLI DELLA NOTTE: TRAMA DEL FILM

Il film è ambientato in Alto Adige e il protagonista è un ragazzo di 17 anni di nome Giulio. Racconta la sua esperienza in collegio in cui vive la solitudine e la pesante disciplina che gli viene imposta. Non è concesso l'utilizzo di Internet, il telefono può essere usato mezz'ora al giorno e, purtroppo, subisce anche violenze e minacce dagli altri ragazzi che sono più grandi e che sono lì da più tempo. In collegio incontra Edoardo che diventa la sua ancora di salvezza. I due sono inseparabili e insieme progettano fughe notturne dal collegio per andare in un luogo pericoloso e proibito, nel bel mezzo del bosco; e lì conoscono Elena, una giovane prostituta. Queste fughe notturne non restano segrete per molto e gli educatori, soprattutto Mathias, pur restando nell'ombra, vigilano i due in modo costante.
 

I FIGLI DELLA NOTTE: CAST

Siete curiosi di conoscere quali sono gli attori del film? Ecco chi potrete ammirare comodamente seduti sulle poltrone del cinema: Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yulia Sobol, Luigi Bignone, Pietro Monfreda, Michael Bernhard Plattner e Dario Cantarelli.
 

I FIGLI DELLA NOTTE: USCITA DEL FILM

I figli della notte è stato presentato al Torino Film Festival, al BIFF di Bruxelles e al BIFEST 2017, riscuotendo grande successo. L'arrivo nelle sale cinematografiche è previsto il 31 maggio ed è distribuito da 01 Distribution.

(Foto: I figli della notte, courtesy of 01 Distribution)