Si accendono i fari, si spolverano le statuine, si srotola il tappeto rosso e tutti gli occhi sono puntati sulla passerella di apertura, ecco le emozioni di uno degli eventi più attesi dell’anno che festeggia il suo 25esimo anniversario: gli MTV Video Music Awards 2008.

Lo show, in cui verranno premiati i migliori video dell’anno,  si terrà il prossimo 7 settembre alle 21:00, ora americana (da noi notte inoltrata), e ad ospitarli sarà la favolosa Los Angeles: sede dell’evento saranno i luccicanti Paramount Studios di Hollywood.
E’ già lunga la lista degli invitati alla grande festa: Paris Hilton, Miley Cyrus, Ciara, Jamie Foxx, Scarlett Johansson, Shia LaBeouf, John Legend, Leona Lewis, Lindsay Lohan, Slash, Britney Spears, Pete Wentz dei Fall Out Boy, Ashlee Simpson, i cast di High School Musical 3 e di Twilight, e i campioni delle ultime olimpiadi: Kobe Bryant e Michael Phelps.
Ad esibirsi sul palcoscenico ci saranno i Paramore, Pink, T.I. e Rihanna, che canterà  la sua nuova “Disturbia”, e nelle ultime settimane hanno confermato la loro presenza anche Lil Wayne, i Jonas Brothers, Kid Rock, Christina Aguilera, che riporterà sul palco un suo vecchio successo “Genie In A Bottle”, e Katy Perry, che si cimenterà in “Like A Virgin” di Madonna e che, insieme ad altri artisti, tra cui l’ex batterista dei Blink-182 Travis Baker, faranno rivivere al pubblico i vecchi successi di MTV.
Il grande onore di presentare i VMA ’08 è stato affidato al comico britannico Russel Brand, co-star del film “Forgetting Sarah Marshall”, che continuerà il passaggio di testimone tra comici che ha visto i nomi di Jack Black nel 2006 e Chris Rock nel 2004. La lunga carrellata di nomi garantisce dunque la grande riuscita di questa importante manifestazione, che aprirà i battenti già dalle 20:00 negli USA, e alle 02:00 in Italia sul canale MTV, con la parata di stelle sul red-carpet per il preshow: da non perdere assolutamente!
Ecco le nomination:
Best female video
"Touch My Body" – Mariah Carey
"I Kissed A Girl" – Katy Perry
"Take A Bow" – Rihanna
"No Air" – Jordin Sparks
"Piece Of Me" – Britney Spears
Best male video 
"With You" – Chris Brown
"Low " – Flo Rida
"Lollipop" – Lil Wayne
"No Matter What" – T.I.
"Love In This Club" – Usher
Best hip-hop video
"Just Fine" – Mary J.Blige
"Superstar" – Lupe Fiasco
"Low" – Flo Rida
"Lollipop" – Lil Wayne
"Homecoming" – Kanye West
Best pop video
"Damaged" – Danity Kane
"Burnin Up" – Jonas Brothers
"Nine In The Afternoon" – Panic At The Disco
"Piece Of Me" – Britney Spears
"Ready, Set, Go!" – Tokio Hotel
Best dancing in a video
"Forever" – Chris Brown
"When I Grow Up" – Pussycat Dolls
"Damaged" – Danity Kane
"Closer" – Ne-Yo
"4 Minutes" – Madonna
Best new artist
"7 Things" – Miley Cyrus
"I Kissed A Girl" – Katy Perry
"No Air" – Jordin Sparks
"Ready, Set, Go!" – Tokio Hotel
"Teardrops On My Guitar" – Taylor Swift