I Robot di Star Wars come vere e proprie icone della saga fantascientifica

I fan di “Star Wars” hanno imparato a conoscere ed amare non solo i personaggi della saga, ma i anche tutti i robot che appaiono nel corso della storia. I robot, che nei film prendono il nome di ‘droidi‘, sono una vera e propria costante delle varie trilogie: in tutti gli episodi ne appaiono moltissimi ma alcuni in particolare sono ricorrenti e nel tempo si sono trasformati in icone famose in tutto il mondo. Scopriamo insieme quali sono i più amati dagli spettatori.

Leggi anche:

I Robot R2D2 E BB-8

Il robot R2D2 è un droide specializzato nella riparazione di navi spaziali. È alto poco meno di un metro ed ha una una testa a forma di cupola: nel corso della storia è un sempre stato un fedele servitore della famiglia Skywalker e si è rivelato un esperto meccanico e co-pilota. Nel settimo episodio “Il Risveglio della Forza” è affiancato dal robot BB-8, un piccolo droide astromeccanico aiutante di Poe Dameron, leader della Resistenza contro il Primo Ordine.

Il Robot C-3PO

Il Robot più famoso in “Star Wars” è sicuramente C-3PO, un droide di forma umanoide costruito da Anakin Skywalker. Si caratterizza per le sue straordinarie doti comunicative e di mediazione: conosce ben sei milioni di linguaggi diversi e partecipa a tutte le battaglie più importanti per la salvezza della Galassia.

Il Robot Grievous

Il Robot Grievous è uno dei droidi più cattivi di tutta la saga. È uno stratega abilissimo e riveste il ruolo di generale dell’armata dei droidi della Confederazione dei Sistemi Indipendenti che, grazie a lui, vinceranno molto battaglie contro i difensori della Repubblica Galattica.

Il Robot K-2SO

Il Robot K-2SO è un droide di sicurezza imperiale riprogrammato, diventato fedele all’Alleanza. Presente nello spin-off della saga “Rogue One: A Star Wars Story”, è un droide imponente e molto alto. Differentemente dagli altri,  K-2SO è un personaggio virtuale realizzato con la performance capture, una tecnica cinematografica che consente di riprodurre espressioni e movimenti umani grazie a dei sensori attaccati ad un corpo umano.

Potrebbe interessarti: Personaggi Star Wars: nomi dei Jedi e dei buoni