Romics 2017: al via la Fiera del Fumetto di Roma

Oggi 5 ottobre ha aperto i battenti il Romics 2017, la Fiera del Fumetto di Roma tanto attesa dagli appassionati del settore e non solo. L’evento, che è giunto alla sua 22esima edizione, si svolge alla Nuova Fiera di Roma in via Portuense e terminerà l’8 ottobre. Per quattro giorni consecutivi i visitatori potranno prendere parte ad un programma molto fitto dislocato in otto location attive contemporaneamente: ci saranno oltre cento presentazioni, incontri con personaggi famosi ed eventi legati non solo al mondo del fumetto ma anche del cinema, dell’animazione, dei videogiochi e dell’intrattenimento in generale.

Leggi anche:

Romics 2017: gli eventi da non perdere

Secondo le stime, a visitare la kermesse romana dedicata al fumetto saranno oltre 200 mila persone, così come è successo nelle scorse edizioni. Per quanto riguarda quest’anno già si conoscono i nomi a cui verranno assegnati i Romics d’Oro, i riconoscimenti più prestigiosi dell’evento: si tratta di Shawn Martinbrough, fumettista americano autore dei disegni di “Thief of Thieves”; Paolo Eleuteri Serpieri, autore di “Druuna” e direttore artistico della Scuola Internazionale di Comics a Roma; Ben Morris e Kevin Jenkins, entrambi dell’Industrial Light & Magic e specializzati in effetti visivi. Oltre alle premiazioni, i Romics presenteranno una serie di eventi multidisciplinari, dalla mostra sui Beatles ai laboratori creativi, fino ad arrivare alla Gara Cosplay in cui verranno selezionati i Cosplayer che rappresenteranno l’Italia alla competizione mondiale in Giappone.

Romics 2017: gli YouTubers più attesi

Una parte della manifestazione sarà dedicata al successo degli YouTubers, i veri idoli della nuova generazione. Nel programma della kermesse sono previsti incontri con gli YouTubers più influenti del momento che parleranno del nuovo modo di fare intrattenimento attraverso il web. In particolare, durante la giornata di venerdì 6 ottobre, si alterneranno sul palco del Padiglione 6 personalità famose nel mondo di Youtube come BrazocrewKappalicious, Tutubo di YoutubeFC, GraxAlessandro MontesiThe Suckerz, molti Youtuber dal network Divimove (DragonsteakTV, Matteofire97, Charliemoon, Giopizzi, Sespo, Mr.Hide) e i giovani talenti romani del network Greaterfool.

Leggi anche: