SERIE TV DA VEDERE TIPO SEX AND THE CITY: DA YOUNGER A LIPSTICK JUNGLE

Sentite la mancanza di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda? Dimenticare le quattro amiche di Manhattan, con le loro avventure, New York e gli splendidi abiti, non è certo facile anche a distanza di anni dalla fine della serie tv firmata HBO. Tuttavia, Sex and The City ha fatto da apripista ad altre serie tv di successo in cui ritroviamo tutti gli ingredienti che ci hanno fatto amare la storia ispirata a Carrie Bradshaw. Prepara un Cosmopolitan e mettiti comoda: ecco le serie tv tipo Sex and The City da vedere assolutamente!

Vuoi cercare da solo una serie tv da vedere? Leggi qui: Come trovare una bella serie tv da vedere

serie tv tipo sex and the city
 

SERIE TV COME SEX AND THE CITY: I TITOLI DA NON PERDERE

Sex and The City è un vero e proprio cult proprio perché è stata in grado di unire romanticismo e commedia, amicizia e ironia, moda e carriera, sogni e problemi della vita quotidiana, in un contesto in cui si parla senza taboo e ambientato nella magica atmosfera newyorkese. Rimarrà forse inimitabile, ma le serie tv da vedere e amare alla follia se si è adorato Sex and The City sono diverse: ecco 7 titoli da non perdere!

  • Younger (TV Land)

Ideata da Darren Star, lo stesso produttore di Sex and The City, Younger è una sit-com che ruota intorno a Liza, una donna quarantenne separata, con un figlio, disoccupata e stanca. Il suo punto di forza, tuttavia, è che ha l’aspetto di una 25enne: Liza, così, decide di cambiare vita e iniziare a vivere come una giovane ragazza all’inizio della sua carriera, mentendo sulla sua vera età. Diventa così assistente nella casa editrice più importante di New York, affiancata dalle amiche Kelsea e Maggie. Se ami Sex and The City, non ti deluderà!

serie tv tipo sex and the city

  • Lipstick Jungle (NBC)

È l’erede per definizione di Sex and The City. Perché? La serie tv è basata sull’omonimo romanzo di Candace Bushnell, autrice del romanzo di Sex and The City! Protagoniste sono tre donne, amiche (ovviamente) – Nico, Wendy e Victory – che cercano di gestire le loro vite al top e da donne in carriera, ma inevitabilmente costellate di alti e bassi.

serie tv tipo sex and the city

  • The Carrie Diaries (The CW)

Chi era Carrie Bradshaw prima di diventare la Carrie Bradshaw che tutti conosciamo in Sex and The City? Anche questa serie è l’adattamento del romanzo omonimo di Candace Bushnell, in cui si segue la storia di una giovanissima Carrie Bradshaw, aspirante scrittrice in età liceale che sogna di vivere a New York. Distrutta dal dolore della perdita della madre, il padre le trova un posto come stagista in uno studio legale di Manhattan. Prequel spirituale di Sex and The City (seppur i produttori abbiano specificato che non sia un prequel della serie HBO).

serie tv tipo sex and the city

  • Desperate Housewives (ABC)

Capire perché non puoi che adorare Desperate Housewives se ti piace Sex and The City è semplicissimo: sebbene siano casalinghe disperate che abitano a Wisteria Lane, le protagoniste di questa serie tv sono quattro amiche alla moda – Bree, Lynette, Susan e Gabrielle – e donne alla ricerca della loro realizzazione personale. Umorismo, amore, amicizia, scandali, moda e tematiche legate al mondo femminile non mancano anche in Desperate Housewives. L’elemento di diversità? Le casalinghe disperate si trovano anche ad affrontare una serie di gialli e misteri curiosi!

serie tv tipo sex and the city

  • Gossip Girl (THE CW)

Non donne in carriera, ma i giovani rampolli dell’Upper East Side sono i protagonisti di questo celebre teen drama. Tuttavia, come in Sex and The City, protagoniste assolute sono New York e la moda. Inoltre, l’amicizia, l’amore, il sesso, l’affermazione di se stessi, l’indipendenza femminile sono tutte tematiche che si ritrovano in GG, seppur mixati con tutte le problematiche e i drammi tipicamente adolescenziali.

serie tv tipo sex and the city

  • Girls (HBO)

Dopo Sex and The City, la HBO è continuato a puntare su una serie tv che si basa su due principali ingredienti: quattro amiche che vivono a New York, con la protagonista, Hannah, che sogna di fare la scrittrice. Tuttavia, in questo caso, i genitori della ragazza decidono di tagliarle i fondi, quindi Hannah si troverà a sopravvivere a New York scoprendo quanto è difficile vivere nella Grande Mela quando si ha voglia di realizzare i propri sogni. Menomale, però, che le sue amiche Marnie, Jessa e Shoshanna non la abbandonano mai!

serie tv tipo sex and the city

  • New Girl (FOX)

Puntate di 20 minuti, tanto umorismo e risate, originalità e riscatto sono alcuni dei temi che accomunano New Girl a Sex and The City. Protagonista della sit-com è Jessica Day, un’insegnante adorabile e stramba sulla trentina (con un senso della moda tutto suo), che è costretta a rimettersi in gioco quando scopre che il suo ragazzo l’ha tradita poco prima del matrimonio. Jess si trasferisce e va a vivere con tre coinquilini: Nick, Schmidt e Winston, altrettanto fuori di testa, ma tutti incredibilmente adorabili. Ve ne innamorerete senza dubbio!

serie tv tipo sex and the city

SERIE TV DA VEDERE

Cerchi altri titoli? Non perderti i nostri suggerimenti:

SERIE TV PER RAGAZZE: I TITOLI MIGLIORI

Se invece preferisci le serie televisive tutte rosa non perdere:

(Foto Courtesy of HBO, TV Land, NBC, The CW, ABC, FOX)