Estate, è tempo di tormentoni! - Studentville

Estate, è tempo di tormentoni!

Ogni stagione estiva ha le sue tendenze, i suoi must: oggetti, musica, abbigliamento. Vi sveliamo i tormentoni dell’estate 2010: dagli orologi di gomma ai braccialetti anti-stress, dal Waka Waka a Lady Gaga, dall’iPad ai costumi ‘marini’…

Estate=tormentone, l’equazione è indiscutibile. Ogni anno, ogni stagione estiva porta sé con delle tendenze, dei must, qualcosa di terribilmente cool al quale non possiamo rinunciare per sentirci davvero al passo coi tempi. Il tormentone è dietro l’angolo, sotto l’ombrellone, in spiaggia, per strada o nei locali. Questa volta siamo partiti da lontano, dai primi giorni di giugno, per diffondere le tendenze nel campo dell’oggettistica e della musica: l’estate 2010 è indubbiamente legata agli orologi di gomma, semplici, essenziali, leggeri e colorati ma anche ai braccialetti cosiddetti Power Balance, in grado, grazie a un particolare chip inserito all’interno, di dare maggiore equilibrio, una postura corretta e di ridurre notevolmente il tasso di stress di coloro che li indossano. Anche questi sono realizzati in gomma e presentano diverse colorazioni. Già da diverse settimane si sono diffusi in larga scala, così come l’iPad, la tavoletta ipertecnologica, ultimo capolavoro targato Apple. Tra gli accessori più cool per le ragazze troviamo le borse di tela, possibilmente multicolor, e gli anellini fatti con le conchiglie; per i ragazzi via libera ai braccialetti di cuoio, meglio se intrecciati. Per quanto riguarda le tendenze musicali da giugno, in concomitanza con i Mondiali, l’uragano Waka Waka ha travolto l’Italia e non solo: Shakira è una delle regine dell’estate ma divide il trono con la regina del pop Lady Gaga, ancora una volta garanzia di hit con “Alejandro”, e con la sensuale e ironica Katy Perry, che con la sua “California Gurls” sta impazzando nelle radio e nelle spiaggie.

Qualche consiglio infine sull’abbigliamento e sulle acconciature. Per le ragazze è un must avere almeno un bikini dal colore ‘marino’, dunque sulle tonalità del verde e dell’azzurro, e occhio alle unghie: dall’America sta arrivando la moda del bicolor. Per quanto riguarda l’acconciatura spazio ai ricci, alle onde, alle chiome naturali. Per i ragazzi sono fortemente consigliati i costumi da surfisti, pantaloncini dunque lunghi fin sotto al ginocchio, e i bermuda.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti