Risposte INVALSI Matematica 2018 Seconda Elementare - StudentVille

Risposte INVALSI Matematica 2018 Seconda Elementare

Risposte Prove Invalsi Matematica 2017 Seconda Elementare: le soluzioni e la griglia di correzione ai quesiti del Test INVALSI svolto il 5 maggio.
Risposte INVALSI Matematica 2018 Seconda Elementare

PROVA INVALSI MATEMATICA 2018 SECONDA ELEMENTARE: DOMANDE, RISPOSTE E SOLUZIONI

Il Test Invalsi 2018 per la seconda elementare si svolgerà tra pochissimi giorni. Gli studenti si cimenteranno nella prova d’italiano il 9 maggio, mentre sosterranno la prova di matematica l’11 maggio. In questa guida troverete tutte le informazioni sulle domande di matematica: continuate a leggere!

Non perderti la guida completa: Prove INVALSI Seconda Elementare 2018: domande, risposte e guida

Prove INVALSI Matematica 2017 Seconda Elementare: domande e soluzioni

TEST INVALSI 2018 MATEMATICA SECONDA ELEMENTARE: LE DOMANDE

Ricapitoliamo, per prima cosa, com’è strutturata la prova di matematica della seconda elementare. Il compito è formato da circa 23 domande a cui bisogna rispondere in 45 minuti.

Le domande sono a risposta multipla (a crocette) oppure a risposta libera e con tabelle da completare.

Non perderti: Prove Invalsi 2018 scuola primaria: test e risposte

SOLUZIONI PROVE INVALSI MATEMATICA 2018 SECONDA ELEMENTARE

Anche se avete terminato il compito, dovrete attendere ancora un po’ prima di scoprire le soluzioni alle domande. Le risposte esatte insieme alle griglie di valutazione verranno pubblicate dopo il 10 maggio, sul sito dell’Istituto Invalsi. Noi ovviamente vi terremo aggiornati, pubblicando qui il link alle soluzioni. Per quanto riguarda invece i risultati, il Miur procederà con le correzioni di tutte le Prove Invalsi 2017 dopo i Test della Terza Media, quindi dopo il 15 giugno.

INVALSI MATEMATICA 2018 SECONDA ELEMENTARE: VALUTAZIONE

Infine, per quanto riguarda la valutazione, gli insegnanti dovranno utilizzare delle apposite griglie di correzione. Per la prova di matematica il voto è espresso in centesimi e va da 10 a 100. Per ottenere la sufficienza occorre totalizzare almeno 60/100.
Riguardo alla valutazione, si possono seguire due criteri: si valuta il numero di risposte corrette per ogni sezione della prova, oppure si considera il raggiungimento del 55% o 60% delle risposte corrette in relazione a tutta la prova.

Ecco le informazioni in più: Prove INVALSI Matematica 2018 Scuola Primaria: 9 cose da sapere

Scopri di più sulle Prove INVALSI 2018 delle Scuole Primarie:

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti