TEMI SVOLTI SULLA GIORNATA DELLA MEMORIA: TUTTE LE TRACCE

Il giorno della Memoria 2017 è arrivato: oggi, 27 gennaio, è la giornata in cui il mondo si ferma per non dimenticare lo sterminio perpetuato nei confronti degli ebrei, noto come Olocausto. La persecuzione e l’uccisione di milioni di ebrei è un avvenimento fondamentale da ricordare, una pagina di storia che non può e non deve essere cancellata e che anche nelle scuole deve avere un posto speciale. La Giornata della Memoria è stata istituita proprio per questo, per preservare l’esigenza del ricordo del genocidio ebraico, nella speranza che questa tragedia non accada mai più. 
Molti professori, dunque, potrebbero decidere di assegnarti una traccia sulla Shoah per assicurarsi che tu rifletta in modo approfondito su quanto è accaduto.
Per aiutarti, ti proponiamo in questo articolo alcune tracce già svolte di temi sull’Olocausto, sulla persecuzione degli ebrei nei campi di sterminio e sulla Shoah, in modo tale che qualsiasi tema ti venga assegnato, l’argomento risulti più che familiare.

Temi Svolti sulla Giornata della Memoria

27 GENNAIO GIORNATA DELLA MEMORIA: TRACCE SVOLTE

 Ecco per te tutto l’aiuto possibile per svolgere le tracce dei temi senza affanni. La tematica è molto complicata e vasta e gli argomenti possono essere molteplici, ma quelli che abbiamo scelto di proporre sono comunque abbastanza frequenti.
Un consiglio: se la traccia non dovesse essere esattamente così come l'abbiamo pensata noi di StudentVille, puoi comunque prendere spunti interessanti dai nostri temi, per elaborarne uno tuo personalissimo. Ecco quindi i nostri link con i temi sulla Giornata della Memoria svolti per te:

Non perdere assolutamente i nostri appunti e i consigli sulla Shoah, l'Olocausto e lo sterminio degli ebrei, utili per svolgere qualsiasi tema sull'argomento:

Se vuoi arricchire il tuo tema con una citazione o una poesia ecco qualche spunto utile: Giornata della memoria: frasi e poesie

Leggi qui se invece vuoi comprendere meglio il significato dei termini Shoah e Olocausto: Cosa significa Shoah e differenze col significato di Olocausto

GIORNATA DELLA MEMORIA: TUTTO PER I COMPITI

Per continuare ad aiutarti ecco per te altre risorse se ti servono spunti per i temi o il saggio breve da fare in classe o per i compiti a casa: