Hotel di lusso: la top 7 dei più costosi al mondo

Oggi vogliamo viaggiare, anche un po’ con la fantasia, andare in posti lontani, magici, e alloggiare negli hotel di lusso più costosi del mondo. Oggi ne sceglieremo solo 7, e li andremo a cercare in giro per il mondo, cercando di scoprirne tutti i comfort e immaginando di essere lì, serviti e riveriti, in accappatoio su una sdraio, difronte la spa e con in mano un mojito fresco. Non so in quanti di voi potrebbero spendere 60.000 euro a notte per alloggiare in uno degli hotel che vi stiamo per elencare, però come abbiamo detto prima, niente e nessuno può impedirci di sognare e magari un giorno, e noi ve lo auguriamo, qualcuno di voi potrà permettersi questa follia e andrà proprio in uno degli hotel da noi consigliati; ma ora basta chiacchiere, andiamo subito a vedere quali sono.

Non perderti: Hotel e B&B con case gli alberi

1. Royal Penthouse Suite dell’Hotel President Wilson: hotel di lusso a Ginevra

Ci vogliono ben 60.000 euro a persona per una notte in una delle 12 stanze, ognuna delle quali ha il proprio bagno privato. Sono stanze riservata a famiglie reali, con una superficie di 1700 mq che occupano tutto l’ottavo piano dell’hotel. Il panorama dalle stanze si affaccia sul Lago di Ginevra e contengono sala biliardo, ascensore privato, salone, biblioteca, stanza per le guardie del corpo ed eliporto, sarà per tutti questi comfort che è una delle suite più esclusive al mondo?

2. Necker Island: hotel di lusso nelle isole vergini britanniche

Anche questo resort si trova su un’isola privata, Necker Island. Qui vi sono 6 bungalow con suite annessa. Per dormire una notte in questo resort dovrete pagare 40000 euro, può contenere non più di 28 persone, pensate che il personale dello staff è numericamente superiore agli ospiti: 60 operatori, anche i fenicotteri sono più delle persone: se ne trovano ben 200. Fenicotteri e personale a parte, direi che ne vale proprio la pena, immaginate un bungalow tutto per voi con suite annessa?

3. Nygard Cay Bahamas Resort: hotel di lusso alle Bahamas

Nygard Cay Bahamas Resort si trova su un’isola privata con 10 suite e sono tante le star che spesso e volentieri lo visitano: tra queste Sean Connery e Robert De Niro. Qui la parola d’ordine è lusso: 5 Jacuzzi, uno yacht lungo ben 30 metri, un cinema con soli 24 posti, un campo da pallavolo e due da tennis, si pagano 35.000 euro a notte.

4. Hugh Hefner Sky Villa: hotel di lusso a Las Vegas

Si trova a Las Vegas la Hugh Hefner Sky Villa. Qui vi è una suite composta da 3 camere dove potete essere coccolati da un letto girevole grandissimo e da un panorama da favola. Inoltre non manca il da fare: tra Spa, piscina e tavolo da poker il divertimento e il relax sono garantiti, c’è solo un piccolo dettaglio, bisogna pagare solo 30.000 euro a notte.

5. Villa Bellissima: hotel di lusso a Buonconvento

Si, avete letto bene, anche l’Italia ha un posticino nelle classifiche per gli hotel di lusso, più che un hotel, è un borgo a ricettività diffusa, c’è una piscina, una biblioteca, un parco, 4 cascine e un casale con 22 suite e si paga 15.000 euro a notte.

6. Burj Al Arab: hotel di lusso a Dubai

780 metri quadrati a completa disposizione degli ospiti, una magnifica vista panoramica, biblioteca, sala cinema, maggiordomi disponibili 24 ore su 24, vasche idromassaggio, materiali pregiati ed alte tecnologie, e non è tutto, questi sono solo alcuni dei comfort offerti a soli 3mila dollari a notte.

7. Plaza Hotel: hotel di lusso a New York

Immaginate di pernottare in un hotel con vista su Manhattan, tre camere da letto, tre bagni, soggiorno con pianoforte a coda, biblioteca privata e materiali extra-lusso: la suite reale del Plaza Hotel  continua ad essere una delle suite più lussuose di New York.