Narcos: le mete migliori se ami questa serie TV

La serie tv Narcos originale Netflix è entrata ormai nei cuori dei telespettatori che si sono appassionati alle storie del protagonista, trafficante di droga, Pablo Escobar. E se vi ha incuriosito la bellezza dei posti della Colombia, oggi vi suggeriamo 7 mete da andare a visitare. Il protagonista della serie, nonché personalità realmente esistita, non deve certamente essere mistificato o preso come esempio; però, inevitabilmente, il pubblico si appassiona alla sua storia e alle vicende che si susseguono nel corso degli episodi. Non ci si appassiona solo alla storia e ai protagonisti, ma anche ai luoghi che fanno da cornice allo svolgersi delle vicende che vediamo raccontate sugli schermi; oggi ci teletrasportiamo in Colombia e scopriamo le 7 mete da visitare.

7 mete per chi ama Narcos: l’elenco

Le scene che vediamo nella serie tv che ci ha fatto appassionare alla storia di Pablo Escobar, vengono girate in dei posti magici del Sud America, in Colombia. Con questa serie la Colombia è stata rivalutata molto, il turismo è aumentato grazie alle riprese che hanno valorizzato i luoghi ripresi dalle telecamere della serie; scopriamo quali sono le mete da visitare:

  1. Rionegro: villaggio in cui nasce Pablo Escobar, caratteristico per le sue strade in salita e i palazzi bianchi.
  2. Hacienda Napoles: la villa confiscata ad Escobar è diventata un parco tematico molto visitato.
  3. Medelin: la città in cui Escobar fece la sua fortuna è diventata meta di turisti.
  4. La Catedral: la prigione costruita da Escobar d’accordo con la polizia.
  5. Cartagena: il luogo da vedere è la Ciudad Amurallada, città vecchia Patrimonio dell’Umanità e dell’Unesco.
  6. Cali: capitale della musica salsa.
  7. Bogotà: capitale della Colombia e nella serie rappresenta il centro delle attività di Escobar, la Candelaria è il cuore culturale della città.

Dopo questo virtuale giro turistico in Colombia, vi va di rivedere la serie tv? Andiamo

Narcos: la serie

Si parla tanto della serie televisiva, trasmessa su Netflix, Narcos. Ha avuto davvero un enorme successo; la storia del trafficante di droga Pablo Escobar ha appassionato il pubblico che ha seguito le stagioni con il fiato sospeso. Il suo personaggio non è certo da prendere come esempio o da considerare come eroe però, per gli spettatori, è curioso scoprire come è riuscito negli anni, anche se delinquendo, a costruirsi un grande impero. Le stagioni per il momento sono 3 ma ne dovrebbe arrivare anche una quarta; le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medelin, la terza stagione è incentrata sulla lotta al cartello di Cali e, infine, la quarta ambientata in Messico, è incentrata sull’origine del cartello di Juarez. Se non l’avete ancora vista, fatelo, è davvero una serie avvincente! Ecco alcuni link per saperne di più:

Cerchi una serie TV da vedere? Scopri come fare: Come trovare una bella serie TV

(Foto: courtesy of Netflix)