Netflix: come funziona e cosa c’è da sapere

Netflix è la TV on demand che promette di soddisfare tutti quelli che sono stanchi di dover rispettare orari fissi e palinsesti nati già vecchi. Ecco allora la nostra guida per scoprire tutti i segreti del servizio online famoso in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche:

Prezzi Abbonamenti Netflix

Ci sono tre tipi di abbonamenti mensili di Netflix che corrispondono a una certa qualità di visione e al numero di dispositivi su cui è possibile godere dello streaming:

  • base (7,99 euro al mese, definizione standard e un dispositivo),
  • standard (12,99 euro, HD e due periferiche),
  • premium (17,99, qualità UltraHD e 4 schermi).

Leggi anche: Netflix aumenta il costo degli abbonamenti: cosa succede nel 2022

Quanti dispositivi contemporaneamente posso utilizzare?

Per capire quanti dispositivi si possono usare in contemporanea per guardare Netflix, bisogna tenere conto del piano scelto nel momento dell’abbonamento. Il Piano Standard dell’abbonamento Netflix ti permette di trasmettere in streaming contemporaneamente su due dispositivi. Infine, il Piano Premium consente la riproduzione su quattro dispositivi simultanei. Il Piano Base invece un solo dispositivo.

Dispositivi Netflix: quali posso utilizzare

Ora entriamo nei dettagli tecnici e cerchiamo di capire nel dettaglio come vedere Netflix. Iniziamo subito con lo specificare che dispositivi su cui gira sono tantissimi: dai computer ai tablet, passando per le console come Playstation 4, Wii U e Xbox, e terminando con le Smart Tv.

Come vedere Netflix sulla tv?

Per guardare Netflix sulla TV basta un dispositivo con l’app Netflix. L’app Netflix è disponibile su molte Smart TV, console per videogiochi, set-top box e lettori Blu-ray. Sulle TV compatibili con Netflix, l’applicazione si trova nel menu principale o nella schermata iniziale.

Cosa puoi guardare su Netflix?

Esistono una serie di macrogeneri classici (commedie, drammi, e così via) in cui sono raccolti i film e le serie. Per ogni prodotto ci sono anche sottogeneri particolari e per ogni prodotto sono indicate varie etichette più specifiche, quindi potrete cercare velocemente tutti i film “romantici”, “avvincenti” o “cupi”.

Il nutrito catalogo di Netflix viene aggiornato periodicamente e per controllare i nuovi arrivi basta andare nella sezione apposita. È poi possibile salvare in una lista i film e le serie che si desidera guardare prossimamente, per avere sempre sott’occhio le curiosità avvistate mentre si navigava a vista nel mare magnum delle possibilità offerte da Netflix.

Leggi anche: Catalogo Netflix: come richiedere i titoli mancanti

Quali sono le migliori serie TV da guardare su Netflix?

Sappiamo che il catalogo Netflix si arricchisce mese per mese, per questo motivo, una volta terminata una serie TV spesso diventa difficile sceglierne una nuova. I titoli sono davvero tanti e i generi stuzzicano un po’ la nostra curiosità. Scopriamo insieme cosa ci aspetta a marzo 2022!

Leggi: Catalogo Netflix Maggio 2022: film e serie tv

Quali sono i migliori Film da vedere su Netflix?

Guardare un buon film a casa sul proprio divano è uno dei nostri passatempi preferiti. Anche il vostro? Non potremmo essere più d’accordo ed è per questo che a breve vedremo insieme le nuove uscite e i titoli dei film da vedere su Netflix a marzo 2022.

Leggi: Catalogo Netflix Maggio 2022: film e serie tv

Come disdire Netflix

Netflix si può disdire in qualsiasi momento. Basta seguire questa procedura:

  • cliccare sulla voce Account;
  • cliccare su Abbonamento e fatturazione;
  • cliccare su “Disdici abbonamento”
  • cliccare sul pulsante “Completa la disdetta”