Casa sull’albero: gli hotel e i B&B che hai sempre sognato

Alzi la mano chi ha sognato, almeno una volta nella vita, di avere una casa sull’albero. Io mi metto in prima fila e alzo tutte e due le mani e, se necessario, anche i piedi. Da bambini quante volte abbiamo desiderato di poter andare a rifugiarci nelle nostre casette sugli alberi, così piccole ma tanto tanto carine e ospitali; poteva essere un modo per andare con gli amici e raccontarci i segreti più intimi, o semplicemente allontanarci dalle continue richieste della mamma di aiutarla a fare qualcosa in casa. Oggi c’è la possibilità di realizzare questo sogno, avete la possibilità di andarvi a rifugiare in case sugli alberi e staccare la spina dal caos e dal tram tram della quotidianità. Come? Scegliendo uno tra gli hotel e b&b che abbiamo selezionato per voi. Andiamo subito a scoprire quali sono.

Hotel e b&b case sugli alberi, dove trovarle

Per poter realizzare il sogno di quando eravate piccoli, ovvero quello di avere una casa sugli alberi dove andarvi a rifugiare e stare in mezzo alla natura, dovete fare una semplice prenotazione e organizzare il vostro viaggio in Piemonte. Si, avete letto bene, in Piemonte ci sono almeno 4 hotel sugli alberi che vi daranno la possibilità di dormire con la testa in mezzo alla natura e un po’ più vicina alle stelle e al cielo. Non perdiamo altro tempo, vediamo subito quali sono:

  1. Eco Lodge: tre Lodge costruiti con materiali naturali ed eco compatibili e posizionati a circa 3 metri di altezza al di sopra degli alberi che li circondano.
  2. Il giardino dei semplici: un b&b immerso nel verde magico di un giardino.
  3. B&B La Corte: è la prima casa sull’albero italiana con letto alla francese, bagno con doccia e una veranda da dove poter ammirare il paesaggio di Biella.
  4. Tenuta Montegrande: da questa casa sull’albero potrete godere della vista sulle colline del Monferrato.

Ma volete sapere quanto costa costruire una casa sull’albero?

Case sugli alberi: quanto costa costruirle?

Pensavate fosse impossibile costruire delle case sugli alberi? E invece no; a parte quelle costruite come hotel e b&b, un’azienda lombarda ne ha costruite tantissime: a Gallarate, dove una scuola dell’infanzia ha addirittura realizzato un’aula didattica fra le fronde; a Cremona, dove un calciatore ha messo su una stanza in più nel parco di casa e ancora, in provincia di Verbania una famiglia ha costruito la casa per le proprie vacanze con tanto di cucina, bagno, soggiorno, camera da letto e terrazzo, realizzando, così, il sogno di tanti bambini. Per quanto riguarda i costi, al contrario di quanto possa sembrare, non sono impossibili, si oscilla fra le 800 e le duemila euro al metro quadro in base ai servizi richiesti e la casa viene consegnata finita, con elettricità, acqua corrente, mobili, bagno e impianti.

Potrebbero interessarti: