Cuffie wireless per correre: consigli per una scelta ottimale

Le cuffie wireless per correre sono uno strumento perfetto per chi vuole darsi la carica mentre si macinano chilometri. Rispetto a quelle tradizionali, queste cuffie si differenziano per diversi aspetti così da adattarsi a chi pratica sport soprattutto sulle lunghe distanze. È bene ricordare che i migliori accessori di questo genere devono possedere tre caratteristiche fondamentali:

  • leggerezza in quanto sono destinate al movimento continuo;
  • praticità così da non intralciare i movimenti;
  • ergonomia in modo da adattarsi all’orecchio senza dare fastidi.

Leggi anche:

Cuffie wireless per correre: i modelli migliori

Se amate lo sport e volete scegliere delle cuffie wireless da utilizzare durante la corsa, ecco i modelli di migliore qualità tra cui optare:

Beats Powerbeats

Il rivestimento delle cuffie le rende resistenti all’acqua e al sudore; gli auricolari sono dotati di standard Bluetooth 4.0 e sono compatibili anche con iPhone, inoltre il modello è dotato di archetti regolabili così da poter fornire un posizionamento stabile e sicuro.

Bose SoundSport Wireless

Si tratta di cuffiette dotate di un mantenimento ottimo così da rimanere ferme anche durante le attività più movimentate; la qualità dell’audio è ottima e grazie ad una specifica app è possibile settare le cuffiette come si vuole.

Fresh ‘N Rebel Lace Wireless Sports Earbuds

Sono cuffiette realizzate quasi interamente in silicone ed è possibile acquistarle in tre taglie differenti; sono resistenti al sudore ed alla pioggia e possono essere regolate grazie ad un telecomando a tre pulsanti.

Sony SBH70

Si tratta di cuffiette molto leggere dotate di un in-ear ergonomico che passa e si appoggia dietro la nuca; i dispositivi sono impermeabili e riescono ad isolare il suono eliminando vento, eco e possibili altri rumori esterni.

Plantronics Backbeat Fit Headset

Queste cuffiette flessibili hanno i vari comandi posizionati direttamente sull’auricolare per facilitarne l’uso; sono dotati di cuscinetti auricolari e il rivestimento è riflettente così da essere visibili anche in condizione di scarsa visibilità.