University Box 2019: l’indagine del XX tour

Il mondo universitario è stato protagonista, nel mese di maggio 2019, del XX tour University Box, una grande iniziativa che permettere di conoscere a fondo la diversificata situazione degli studenti di tutta Italia. Il tour ha coinvolto tantissime università italiane, proponendo ai ragazzi un’area Break in cui giocare a calcetto o ping pong e regalando tantissimi premi e gadget. Ogni partecipante iscritto all’evento ha compilato un questionario contenente domande sul modo in cui lo studente vive l’esperienza universitaria, come si svolge la vita quotidiana, quali sono le spese da affrontare e cosa si aspetta dal futuro. Si tratta di un’indagine a tutto tondo che permette di fotografare in modo approfondito l’attuale mondo universitario e di capire su cosa bisogna puntare per migliorare alcuni aspetti.

Tour University Box 2019: la ricerca

Tutte le interviste sono state poi catalogate in modo da individuare sei sottotarget. I ragazzi sono stati infatti inseriti in tre grandi gruppi, studenti degli Atenei del Nord, del Centro e del Sud, e ognuno di questi gruppi è stato a sua volta suddiviso in due sottogruppi, uno formato dai ragazzi e l’altro dalle ragazze. L’indagine mira ad individuare le specificità di ciascuno dei sei sotto target e a comprendere la situazione di chi vive il contesto universitario nelle varie zone d’Italia.

Ricerca University Box 2019: il 10 luglio al Samsung District di Milano

La ricerca verrà ufficialmente presentata da StudentVille insieme ad University Box il 10 luglio 2019 al Samsung District di Milano. Lo straordinario evento comincerà alle ore 17.30 e verrà presentato da Germano Lanzoni. Sul palco si alterneranno grandi aziende che con brevi interventi presenteranno case history di successo riguardanti il modo dei centennials ma soprattutto sul palco sarà presente il nostro direttore, Alessia Cornali. L’evento inoltre prevede altri momenti dedicati a tematiche come automotive, servizi finanziari, telefonia, food e tantissimo altro ancora. Stay Tuned, presto vi racconteremo tutto!