Anticipazioni ultima puntata The Voice of Italy

Martedì 4 giugno 2019 andrà in onda in prima serata su Rai 2 l’ottava ed ultima puntata della sesta stagione di The Voice of Italy. Dopo le Blind Auditions, ovvero di famosi Casting al buio in cui gli artisti si sono esibiti sul palco con i coach (Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Guè Pequeno) e le Battles è tempo della finale in diretta.

Anticipazioni ultima puntata The Voice of Italy

Anticipazioni ultima puntata The Voice of Italy: chi ci sarà?

Ogni cantante arrivato in finale ha avuto prima di tutto a disposizione 90 secondi per dare il meglio di sé ed entrare in uno dei team del talent show, esibendosi dal vivo con cover di canzoni famose italiane e internazionali o una canzone propria, accompagnati dal gruppo presente in studio. “Un bilancio straordinario, un grande esperienza di vita: siamo partiti in fretta, ma ho sentito un grande lavoro di squadra, a partire dalla RAI: ho rinsaldato l’antica amicizia con l’azienda. Volevamo diventare un programma di culto, eliminando i casi umani, e ci siamo riusciti, al di là dei dati, che comunque garantiscono la sopravvivenza del programma”, ha dichiarato la Ventura.

Anticipazioni ultima puntata The Voice of Italy: le squadre

Dalla semifinale sono usciti quattro finalisti, uno per ogni coach: Miriam Ayaba (del team di Elettra Lamborghini), Carmen Pierri (del team di Gigi D’Alessio), Brenda C. Lawrence (del team di Gué Pequeno) e Diablo (del team di Morgan). Le performance verranno giudicate dal pubblico da casa attraverso il Televoto, a cui si aggiunge un “tesoretto social”. Ad ogni giro, verrà eliminato l’artista meno votato. L’ultima manche, quella a due, chiederà invece agli spettatori di esprimere la propria preferenza per la scelta del vincitore. Il vincitore assoluto, come al solito, avrà un contratto con Universal ed inoltre si esibirà mercoledì 5 giugno a Verona ai Seat Music Awards.