Capodanno di Genova 2021 è lo spettacolo organizzato dal Comune di Genova per aspettare il nuovo anno in compagnia, seppur nelle proprie case, causa Covid. Circa 50 artisti genovesi, capitanati da Serena Garitta, si alterneranno per portare un po’ di spensieratezza nelle case dei genovesi e degli italiani in generale il 31 dicembre prossimo. Per un finale d’anno che, seppur trascorso tra le mura domestiche, permetterà loro di fare un tour virtuale tra gli scorci più suggestivi della città dal Porto Antico al Teatro Carlo Felice, da piazza della Vittoria al borgo di Boccadasse, dall’Accademia Ligustica delle Belle Arti ai giardini Baltimora.

Capodanno di Genova 2021, dove vederlo

L’orario di inizio di Capodanno Genova 2021 è fissato per le ore 21 del 31 dicembre 2020. Sarà possibile assistere virtualmente allo spettacolo sia su Visitgenoa.it che Lamialiguria.it, nonché in diretta tv sul canale 10 di Primocanale. Lo spettacolo avrà una durata di circa 4 ore. Poco prima della mezzanotte Serena Garitta insieme al sindaco di Genova Marco Bucci e al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti faranno gli auguri alla città.  A seguire, il conto alla rovescia e il brindisi finale.

Capodanno di Genova 2021, artisti

A rendere speciale le fine del 2020 ci saranno musicisti e cantanti, performers, ballerini, rappers, trappers e cantanti che si alterneranno per dare vita ad uno spettacolo quanto più coinvolgente possibile guidato dalla showgirl genovese Serena Garitta. Tra i comici, i Pirati dei Caruggi ed i Bruciabaracche. 16 saranno i rapper e trapper emergenti, tutti genovesi e amati dai più giovani. Ma anche gli adulti saranno accontentati con ospiti del calibro di  Beppe Gambetta, Leo Gassmann, Gnu Quartet, Claudio Pozzani e l’Orchestra del Teatro Carlo Felice. Soddisfatti anche gli amanti della danza con la performance aerea dello spettacolo “Quadro”. A partecipare all’evento saranno, infine, anche Carola Pessina e Vittoria Oliveri. Se i loro nomi non vi dicono niente, ricordate le due tenniste diventate celebri durante il lockdown per la partita a tennis sui tetti di Finale Ligure?

Leggi anche