Il Collegio 5: anticipazioni, cast e personaggi ultima puntata - StudentVille

Il Collegio 5: anticipazioni, cast e personaggi ultima puntata

Il Collegio 5: anticipazioni, cast e personaggi ultima puntata

Il Collegio 5: ascolti penultima puntata

È finito davvero il quinto viaggio nel tempo per gli studenti de Il Collegio che nella settima e penultima puntata ha ottenuto 2.241.194, con uno share dell’9,35 per cento e picchi del 14 per cento. Questo fenomeno televisivo funziona anche sui social, infatti con 482.184  interazioni, è il programma più commentato della serata e primo nei TT Italia (fonte Nielsen Italia). Siamo finalmente arrivati ai tanto temuti esami finali: ma cosa dobbiamo aspettarci da questo ultimo appuntamento?

Il Collegio 5: anticipazioni ultima puntata

L’ottava ed ultima puntata andrà in onda martedì 15 dicembre 2020 su Rai 2. Essendo l’ultima settimana, tutti i ragazzi si stanno preparando per gli esami tra prove scritte e orali. Per i test scritti ovviamente alcuni non hanno proprio intenzione di impegnarsi, perciò la parola chiave è “copiare”. Lo scopo di quasi tutti è di essere ammessi agli orali, ma stare di fronte all’austera commissione del collegio mette paura a tutti. Il giorno dopo l’esame finale, tra successi e sconfitte, lacrime e nostalgia, il cancello del Collegio Regina Margherita si chiuderà per l’ultima volta.

Il Collegio 5: cos’è successo nella penultima puntata

Nella penultima puntata abbiamo visto Dago e Scognamiglio vincere alla corsa campestre, mentre Cerio e Rahul Teoli nel salto in alto con tanto di ricompensa finale per tutti. Come se non bastasse c’è stata anche una gara di ballo (vinta da un’affiatatissima coppia Cerio/Vavalà) che ha mandato su tutte le furie Rahul insieme anche ad una lite con il bidello. Alla fine il ragazzo è stato espulso, tra le lacrime e il dispiacere della sorella e degli altri compagni. Matera e Di Piero sono stati i migliori della settimana, mentre Scarano e Zigliana i peggiori. Ricordiamo che questo programma è stato girato durante l’emergenza sanitaria e precedentemente al Decreto Legge n.125 del 7.10.2020. Il rispetto di protocolli, studiati appositamente, ha permesso di raccontare le storie dei protagonisti e di portare a compimento il progetto in sicurezza.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti