Nuovo album di Taylor Swift: uscita

È arrivato nei negozi e nei digital store venerdì 23 agosto 2019 “Lover“, il nuovo disco di Taylor Swift che segna il ritorno della cantante a due anni dall’uscito di “Reputation“. Si tratta del settimo album di Taylor Swift, il primo con l’etichetta Big Machine. Oltre al formato classico, sono disponibili quattro versioni deluxe, ognuna delle quali ha al suo interno una serie di contenuti esclusivi presi dai diari personali dell’artista, testi scritti a mano e foto d’archivio, e una deluxe boxset. Andiamo a scoprire anche i brani presenti!

Leggi anche:

Nuovo album di Taylor Swift: uscita, canzoni, dichiarazioni

Nuovo album di Taylor Swift: canzoni

Ecco la tracklist completa del disco:

  1. I Forgot That You Existed
  2. Cruel Summer
  3. Lover
  4. The Man
  5. The Archer
  6. I Think He Knows
  7. Miss Americana & The Heartbreak Prince
  8. Paper Rings
  9. Cornelia Street
  10. Death By a Thousand Cuts
  11. London Boy
  12. Soon You’ll Get Better (featuring Dixie Chicks)
  13. False God
  14. You Need To Calm Down
  15. Afterglow
  16. Me! (featuring Brendon Urie)
  17. It’s Nice To have A Friend
  18. Daylight

Il singolo apripista è stata la title track e anche il brano “Me!“, in collaborazione con Brendon Urie dei Panic! At the Disco, che a oggi conta oltre 255 milioni di visualizzazioni su YouTube e quasi 242 milioni di streaming su Spotify. Senza dimenticare “You Need To Calm Down”, che ha raggiunto oltre 163 milioni di stream su Spotify e 118 milioni di views su YouTube.

Nuovo album di Taylor Swift: dichiarazioni

Si tratta di un album romantico, come ha spiegato lei stessa: “Non è semplice tematicamente. L’idea di qualcosa romantico non deve essere per forza una canzone felice. Si può trovare il romanticismo nella solitudine, nella tristezza o mentre si attraversano periodi difficili della vita… guarda tutte quelle cose attraverso uno sguardo romantico”.