Nuovo album Giò Sada: uscita

Impossibile dimenticare Giò Sada, cantautore, artista e attore pugliese vincitore della nona edizione di X Factor Italia. Dopo il trionfo nel 2015 , un disco d’oro per il singolo “Il rimpianto di te” e il debutto del suo primo album di inediti “Volando al Contrario” (2016, Sony) nella Top 10 della classifica di vendite in Italia, l’artista di Bari cede il passo a una nuova espressione di sé, più intima, confidenziale e ‘libera’, grazie al progetto solista dal titolo “Gulliver”. Con questo disco il cantautore si mette in gioco. Ancora non è stata svelata la data d’uscita, mentre è già nota quella del singolo “100 vite” che anticipa il debut album in uscita nei prossimi mesi per Kallax Records.

Nuovo album Giò Sada: uscita, canzoni, dichiarazioni

Nuovo album Giò Sada: canzoni

Gulliver è un avventuriero alla scoperta di mondi sconosciuti, colui che passa dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo. Un occhio vigile, che osserva e critica la società in cui vive, uno sguardo curioso senza pregiudizi verso il nuovo, il diverso, la contaminazione. Gulliver è anche lo pseudonimo che Jonathan Swift usa per potersi esprimere liberamente e per l’artista diventa una metafora della sua carriera nel mondo della musica. Per lui si tratta di un nuovo inizio.

Nuovo album Giò Sada: dichiarazioni

La musica è intensa, ad alto impatto emotivo, senza limiti di genere, che parte dalla semplicità di chitarra e voce per arrivare alla contaminazione della musica elettronica. I testi parlano di resilienza: la consapevolezza di non voler più rincorrere la realtà, rinunciando alla frenesia che il mondo d’oggi impone a tutti. “Gulliver sono io – ha dichiarato lo stesso Giò Sada – Da quando ho iniziato a suonare ho attraversato mondi diversissimi, agli opposti direi, ma in ognuno ho portato sempre tutto me stesso. Gulliver è un po’ il mio modo di tornare a casa – l’unica che conosco, la mia musica”.