Ondagranda di Dargen D’Amico e Emiliano Pepe: uscita

Ondagranda” (Giada Mesi) è il nuovo disco di Dargen D’Amico & Emiliano Pepe. Il lavoro discografico, che sarà disponibile in streaming e digital download dal prossimo 31 marzo, è stato anticipato da “Dormi?”, singolo che a pochi giorni dalla sua uscita è riuscito a conquistare il primo posto della Viral 50 Italia su Spotify. “Abbiamo riso tanto – hanno dichiarato Dargen D’Amico ed Emiliano Pepe – Una notte siamo rimasti a dormire per terra nello studio dove registravamo le voci. La mattina dopo ci siamo promessi che niente avrebbe potuto ripagarci meglio di quei momenti. Abbiamo scritto le tracce tra Riccione, in ciabatte col caldo; Milano, in casa a mangiare e a giocare a Scala 40; e Tokyo, sulla Yamanote line, Shibuya, sempre insieme. All’inizio non c’eravamo neanche capiti. Ma in questo tempo siamo cresciuti, abbiamo fatto passi avanti, siamo diventati qualcosa di diverso, siamo Dargen D’Amico e Emiliano Pepe, e ora l’importante è restare più tempo possibile nell’ondaGranda!”.

Ondagranda di Dargen D'Amico e Emiliano Pepe: uscita, tracklist

Ondagranda di Dargen D’Amico e Emiliano Pepe: tracklist

Questa la tracklist dell’album: “Dormi?”; “Perché non sali un attimo?”; “Sposami (Scusami)”; “Canzone sensibile”; “Anche secondo me”; “Teppista”; “Siamo sexy sexy”; “A copocabana”; “Fotoshop”; “Lo preferisco vaginale”; “Ondagranda è il saluto che fa stare bene”.

Jacopo D’Amico, meglio conosciuto come Dargen, è un rapper, cantautore e produttore discografico, fondatore dell’etichetta discografica indipendente Giada Mesi insieme a Francesco Gaudesi. Ha collaborato con tanti cantanti italiani, come Max Pezzali, Enrico Ruggeri, J-AX, Perturbazione, Fedez, Andrea Mirò, Fabri Fibra. È stato definito “menestrello post-moderno”, “cantastorie del ventunesimo secolo”, “folletto metropolitano”, “rapper in 3D”. Emiliano Pepe invece ha esordito nel 2007 grazie ad un EP omonimo. Il suo singolo “Muoviti Per Me” gli ha permesso di raggiungere la notorietà. Nel 2011 pubblica il disco “Il colore dei suoni”, in cui è presente il feat con Dargen D’amico in “Giurami che ci sei”.

PH. Mickey Moruzzo