Shakalab e Davide Shorty: duetto

Da martedì 20 novembre 2018 è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e online su YouTube “A prima vista”, il nuovo brano e videoclip degli Shakalab, una delle più interessanti e storiche reggae band d’origine siciliana in grado di mescolare alla perfezione elementi reggae, soul, hip hop e sorprendenti melodie vocali. La canzone, scritta dagli stessi Shakalab e prodotto da Nicolas Gheesa Madonia, si avvale della preziosa collaborazione di Davide Shorty, ex concorrente di X Factor. Il brano è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sonorità rap e di dancehall si mischiano con l’inconfondibile stile reggae con i quali il gruppo ha da sempre abituato i fan. Grazie ad un ritornello diretto e vincente che entra nelle orecchie sin dalle prime note, il singolo ha una grande energia che ben rispecchia l’evoluzione in corsa del gruppo.

Shakalab e Davide Shorty: duetto, canzone, dichiarazioni

Shakalab e Davide Shorty: canzone

Un’atmosfera avvolgente lascia spazio ad un ritornello incalzante per una ballad piena di poesia e sentimento che ritrae una fotografia sincera di un vero e proprio colpo di fulmine. Il testo esalta l’amore vissuto fin dal primo momento con grande passione. Un sentimento che non si limita ad una storia d’amore, ma che si pone in una dimensione superiore, in cui non ci sono più logiche spazio-temporali. Il videoclip ufficiale è diretto da Matteo Montagna e mette ulteriormente in risalto la forza del testo.

Shakalab e Davide Shorty: dichiarazioni

“A prima vista non è la classica canzone d’amore, è una storia d’amore senza tempo è l’amore raccontato dagli occhi di chi lo io incontra per la prima volta. Con A prima vista ci siamo involontariamente spostati dal binario della Reggae Music pur mantenendo le nostre peculiarità, lasciandoci trasportare dal suono senza alcun limite, vincoli di etichette e barriere”, ha dichiarato la band in merito al brano.