Torna il re dell’hip-hop, Eminem subito in vetta - Studentville

Torna il re dell’hip-hop, Eminem subito in vetta

“Not Afraid”, il singolo che anticipa il nuovo album “Recovery”, in uscita a giugno, si piazza subito al primo posto delle charts: per Eminem un ritorno in grande stile, il mondo dell’hip-hop è di nuovo ai piedi di ‘B-Rabbit’…

In “8 Mile” ha raccontato al mondo la storia di un rapper bianco, ‘B-Rabbit’, che, nei ghetti di Detroit, riesce ad imporsi tra i rapper di colore e diventare il numero uno indiscusso dell’hip-hop. La strada di Eminem è nota a tutti, il suo passato difficile, i grandi successi, il silenzio interrotto lo scorso anno dall’uscita di “Relapse”.

Slim Shady, in attesa di dare in pasto ai fan il nuovo album “Recovery”, che uscirà il prossimo 22 giugno negli States (il 18 in Europa), si piazza subito in vetta alle classifiche con il primo singolo, “Not Afraid”: in America si parla di “monsters sale”, vendite mostruose, per definire l’impatto di Eminem sul mercato. Il rapper nato a St-Joseph, nel Missouri, entra al primo posto sia nella classifica Digital Songs che nella Hot 100 di Billboard. Un successo strepitoso: “Not Afraid” è il sedicesimo singolo nella storia della chart di Billboard ad entrare direttamente al numero uno, il secondo brano hip-hop dopo “I’ll Be Missing You”, la celebre hit del 1997 di Puff Daddy. Eminem sembra dunque tornato ai livelli di “Lose Yourself”, forse il picco massimo della sua carriera: il re dell’hip-hop è di nuovo sulla scena…

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti