Lettera d'Amore per San Valentino: come scriverla - StudentVille
Lettera per San Valentino: come scriverla

Lettera per San Valentino: come scriverla

Lettera per San Valentino: le dritte e i consigli di StudentVille per la scrittura della perfetta lettera d'amore da consegnare in occasione della Festa degli Innamorati.

COME SCRIVERE UNA LETTERA PER SAN VALENTINO

Scrivere una bella lettera per San Valentino per lei o per lui è un modo diretto e semplice per comunicare al proprio ragazzo o alla propria ragazza i sentimenti che ci legano a loro. Scrivere una lettera d’amore è un gesto romantico, adatto ad ogni occasione, ma il giorno di San Valentino accompagnata da cioccolatini o da fiori potrebbe essere anche un gradito (ed economico!) regalo per la persona a cui vogliamo bene.

Ecco qualche esempio da cui prendere spunto: Lettera d’amore per San Valentino: le parole per Lui e per Lei

COME SCRIVERE UNA LETTERA D’AMORE IN 4 PASSAGGI

Oggi esistono molti modi per comunicare e mandare messaggi di testo, le mail, gli sms, la messaggistica istantanea… Ma una vera lettera d’amore è scritta su carta! Un gesto così romantico giocherà tutto a vostro favore.

Ma occhio ai tempi! Se abitate vicini alla persona a cui la lettera è indirizzata, potreste farvi un giretto e consegnarla direttamente nella sua casella postale, oppure fate in modo che la persona amata ritrovi la lettera in un posto inaspettato.

  1. Ispirazione: siate sinceri con voi stessi

    Se non sapete come iniziare la lettera per carenza di ispirazione, la vostra Musa sarà la sincerità. Iniziate a interrogarvi sui motivi per cui siete innamorati della persona con cui state, sui motivi per cui vi fa battere il cuore. Vi fa ridere? Vi fa sognare? Cosa vi piace di lei o di lui? Ecco cosa dovrete scrivere per iniziare. Se proprio non siete ancora pronti e la penna non è calda: copiate! Cosa? Il verso di una poesia, una frase d’amore celebre. Affidare ad autori famosi il vostro incipit, magari evitate citazioni troppo banali. Ma poi toccherà a voi continuare!

  2. Lasciate il segno!

    Se tra di voi usate un linguaggio intimo, fatto di parole speciali, frasi segrete, nomignoli ed espressioni che conoscete solo voi, usatele! Quale occasioni può essere più adatta per ribadire il vostro legame speciale.

  3. Evitate le frasi fatte

    Fate di tutto affinché la vostra lettera sia speciale. Usare troppe volte parole come “cuore”, “amore”, “sentimenti”, e smancerie classiche rovineranno tutto. La vostra lettera sembrerà scopiazzata, e non farete sentire il destinatario unico e prezioso per voi. Bandite anche frasi sullo stile di “Io e te tre metri sopra il cielo”, orrore!

  4. Cosa scrivere?

    Sii semplicemente te stesso/a. E confida alla carta tutto quello che provi per lui o lei e non hai mai trovato il coraggio di dire. Sii brillante, timido/a, o impacciato/a e rendilo esplicito. Non è facile parlare di sentimenti, e dimostri gran coraggio nel farlo. Successo assicurato!

Per un suggerimento in più, leggi: Lettere d’amore bellissime: le più famose da leggere

SAN VALENTINO: TUTTO PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI

Non sai ancora come festeggiare il giorno di San Valentino? Non hai idea di cosa regalare al tuo partner? Segui i nostri consigli:

Fonte immagine: Freepik

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti