Mostre online: 5 da non perdere

Mostre online: 5 da non perdere

Mostre online: le 5 da non perdere in questo periodo durante il quale il Covid ci costringe a stare a casa ed i musei fisici sono chiusi.
Mostre online: 5 da non perdere

In cerca di mostre online? Ve ne consigliamo 5 da non perdere e alle quali poter assistere, seppur virtualmente, in questo delicato periodo storico durante il quale i musei non sono così facilmente accessibili fisicamente. Già, probabilmente ce ne vorrà ancora di tempo prima di poter tornare a coltivare la propria passione per l‘arte visitando città e gallerie, ma grazie al web è possibile mantenere il contatto. Ecco le mostre virtuali da visitare.

Leggi: Come visitare gli Uffizi online

5 mostre virtuali da vedere

  1. Faces of Frida. Grazie a Google Arts è possibile andare alla scoperta di un’artista che ha fatto la storia. La mostra è composta non solo delle opere della pittrice, ma anche da una raccolta di oggetti a lei appartenuti tra lettere, abiti e scritti. Più di 30 i musei che hanno raccolto e condiviso il materiale legato a Frida che possiamo ammirare comodamente seduti a casa.
  2. Your Loving Vincent. Van Gogh’s Greatest Letters. E’ la mostra che presenta una selezione delle sue migliori lettere, esposte accanto ai dipinti più famosi dell’artista. In programma dal 9 ott 2020 al 10 gen 2021, raccoglie quelle più avvincenti dell’artista, che durante la sua esistenza ha scritto su praticamente ogni aspetto della sua vita. “Quando si leggono queste lettere, è quasi come se guardassi alle spalle dell’artista e assistessi alle sue opere prendere vita“.
  3. Michelangelo from behind – Masterworks in a new perspective. Più che una mostra è un vero e proprio un tour virtuale che ci permette di addentrarci tra le sculture di Michelangelo nelle Cappelle Medicee, i cui dettagli sono catturati da preziose fotografie in bianco e nero.
  4. Monet è stato qui. Si tratta di un tour ispirato alla famosa mostra della National Gallery, “The Credit Suisse Exhibition: Monet & Architecture” che raccoglie più di 75 dipinti di Monet e che pone l’accento sul suo lavoro in termini di architettura. Una mostra innovativa che abbraccia la sua lunga carriera, da non perdere.
  5. Salvador Dalì in Spain. La Spagna ha costituito, per l’eccentrico artista, l’inizio e la fine della sua carriera. Ed è proprio al ritorno nella sua patria, con il conseguenre momento “mistico” che ne è conseguito e che ha influito sulla sua arte, che è dedicata questa mostra.

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti