Viaggio nella città della NASA, a Houston-Texas - Studentville

Viaggio nella città della NASA, a Houston-Texas

Houston è una città degli Stati Uniti, fondata nel 1836. E’ una città molto conosciuta in America e non solo, per la sua industria energetica, fra cui spicca quella petrolifera, ed aeronautica. E’ presente anche un grande porto, uno dei più trafficati degli Stati Uniti. In questa città sono presenti anche diverse università, tra cui la l’Università di Houston, la più importante di tutto il Texas. Spicca fra le Università anche la Rice University, una famosa università privata. Houston è soprattutto conosciuta in tutto il mondo perché qui ha seda la NASA .

Houston è una città moderna, con tanti grattacieli, ma soprattutto perché qui c’è la Nasa. La zona più conosciuta è la Downtown, dove si trovano i principali grattacieli ed edifici commerciali. E’ molto bella anche di Sam Houston Park, una bellissima area verde dove si trovano anche la City Hall, e la Music Hall, dove si svolgono durante l’anno tanti concerti. Nella zona più centrale della città, si trova la Menil Collection, dove sono esposte opere d’arte. Qui vicino, esattamente sotto la metropolitana si trovano diversi negozi e centri commerciali. Nei pressi di Houston, si può visitare anche il Museum of Fine Arts e il Museum of Natural Science e lo Zoo.

La cucina di qusta città si basa soprattutto su piatti a base di carne, che vengono conditi con tante salse e verdure. Buonissime sono le bistecche di manzo e il pollo fritto. Ovviamente ci sono molti fast-food che servono hamburger, e hot-dog. Tra le bevande la più conosciuto è l’immancabile coca cola, e si beve anche del buon vino.

In città ci si muove bene; è presente la metropolitana, che è costituita da treni di superficie, che coprono una distanza, di 12 km con un 16 stazioni. E’ un servizio in fase di ampliamento.

Houston si trova nel sud ovest degli Stati Uniti, che è una zona che presenta un clima molto caldo d’estate; ci si può andare in primavera, nei mesi che vanno da marzo all’inizio di giugno.

Questa città ha molto da offrire per la vita notturna, soprattutto nella zona della Downtown , dove si trovano tutti i principali locali come ristoranti, pub, bar e discoteche.

Per arrivare a Houston dall’Italia non ci sono voli diretti, e il viaggio è piuttosto lungo, perché è necessario fare degli scali. La durata media del viaggio per Houston, è di circa 14 ore.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti