CAPODANNO 2017 DA SOLI: DOVE ANDARE E COSA FARE

Festeggiare Capodanno da soli non è un'onta nè una tragedia: è un diritto (ma non un dovere) di tutti coloro che non hanno nessuna idea per Capodanno o si ritrovano single, con la febbre o semplicemente lontani da casa.
Sei solo o le alternative proposte dai tuoi amici proprio non ti vanno giù? Non ti preoccupare: festeggiare in grande il 31 dicembre non è obbligatorio, per quanto spesso sembri tale. La scelta di celebrare Capodanno da soli è una scelta controtendenza e mentre tutti si ammassano fuori a fare baldoria, pagando cifre assurde e alla fine divertendosi il giusto (capita spesso e volentieri), tu puoi dedicarti alle tue passioni e a trascorrere una serata tranquilla in armonia con te stesso. In questa guida di aiuteremo a trovare buone idee per trascorrere un ottimo Capodanno da solo.

Leggi anche: Capodanno 2017: idee low cost

capodanno per single

CAPODANNO PER SINGLE: IDEE PER IL 2017. I modi per festeggiare Capodanno da soli sono molti di più di quelli che pensi! Tutto dipende da cosa vuoi fare, se preferisci stare a casa o uscire, se ami la solitudine o proprio non puoi fare a meno della compagnia. Ecco qualche idea per festeggiare il Capodanno 2017 da solo:

  • Organizza un viaggio da solo. Hai una meta del cuore che vorresti vedere? Se viaggiare da solo non ti spaventa e i costi non sono troppo elevati, organizza una breve visita in una città o in un posto che vorresti vedere: viaggiare da soli è bellissimo e potrai sempre stringere nuove amicizie nel percorso. Cerchi un’offerta per Capodanno? Capodanno 2017 offerte: 6 siti last minute
  • Dedicati al relax e alla cura di te stesso. Hai voglia di passare tutto il giorno sotto il piumone? Perché non approfittarne il 31 dicembre? Puoi, in alternativa, prenotare un massaggio, una giornata alle terme e prenderti cura di te facendo le cose che ti fanno sentire bene.
  • Fai una maratona di film, serie tv o libri. Per gli appassionati di serie tv e film è la soluzione migliore: Capodanno è il momento ideale per recuperare le duemila stagioni di una serie tv che volevi vedere ma non avevi mai trovato il momento per vedere, per fare il binge watching della tua serie tv preferita o guardare una serie di film che hai sulla tua lista da tempo. Ovviamente, se preferisci leggere, avrai tutto il tempo per ultimare un romanzo avvincente sfogliando pagina dopo pagina. Il Capodanno passerà velocemente!
  • Goditi una bella cena. Se ti piace cucinare impiega la giornata a preparare una cena con i fiocchi con i piatti che ti piacciono di più. In alternativa, puoi prenotare un posto al ristorante: durante il Veglione di Capodanno è sempre possibile conoscere nuova gente tra un bicchiere e l’altro.
  • Vai a un concerto o un evento in piazza. Se nella tua città o nelle vicinanze organizzano eventi in piazza e concerti, mescolarti nella folla sarà semplice: potrai conoscere nuove persone e sentirti comunque in compagnia. 
  • Brinda con i vicini. A meno che tu non stia in una landa isolata, avrai dei vicini ed è probabile che qualcuno abbia organizzato una festa in casa sua. Prima della mezzanotte, bussa alla porta portando un dolce o una bottiglia di champagne per brindare all’anno nuovo: non riceverai un no!
  • Dedicati al karaoke o al ballo. Ti piace cantare o ballare? Accendi una consolle o You Tube e scatenati sulle note delle tue canzoni preferite senza remore: che bella la libertà (e non essere obbligati a fare i trenini su Brigitte Bardot di Jorhe Veiga).
  • Guarda un concerto in tv. Se non hai voglia di uscire, puoi anche seguire uno dei concerti di Capodanno in tv che ogni anno vengono trasmessi sia sulla Rai che su Mediaset.
  • Realizza la lista dei buoni propositi per il nuovo anno. Cosa vuoi migliorare nel 2017? Cosa vuoi cambiare? Scrivi una lista di buoni propositi per il nuovo anno, riorganizza le tue giornate e capisci come migliorare la tua vita (se non ne sei completamente soddisfatto).
  • Vai con i tuoi genitori. Se sei da solo per assenza di amici, ma hai i tuoi genitori o fratelli con te, trascorrilo con loro: chi più di loro ama la tua compagnia?
  • Partecipa a un evento per single. Il sito vitadasingle.net organizza eventi, cenoni e viaggi per Partecipa al Capodanno per persone single. Il Veglione di Capodanno più grande sarà organizzato quest’anno a Riccione, ma altre cene saranno allestite in Versilia (Toscana), Torino e Milano. Quale migliore occasione per conoscere nuove persone?
  • Vai in discoteca. Se ami ballare, puoi anche andare in discoteca: vista la serata con tantissima gente e fiumi di spumante, socializzare non dovrebbe essere tanto difficile. 

CAPODANNO 2017: DOVE ANDARE E COSA FARE. Cerchi altre idee per Capodanno? Consulta tutte le nostre risorse: