COME FINISCE AMERICAN HORROR STORY

American Horror Story è una serie TV statunitense che, come suggerisce il titolo, segue il genere horror; è stata trasmessa dal 5 ottobre del 2001. La serie è stata concepita come una serie antologica e ciò ha spinto autori e registi a creare più trame, più personaggi e più ambientazioni. Le stagioni della serie al momento sono 6: Murder House, Asylum, Coven, Freak Show, Hotel, Roanoke. La serie è stata subito acclamata dai fan e ben vista dalla critica, vincendo 15 Emy Awards e 2 Golden Globe. Ryan Murphy e Brad Falchuck, ideatori della serie, hanno iniziato a scrivere la sceneggiatura prima dell’avvio dell’altra serie a cui hanno lavorato, Glee. Per chi non la conoscesse, e per quelli che invece hanno solo bisogno di rinfrescare la memoria, leggete la trama e il finale. Chi non l’ha visto, ovviamente, non fatevi tentare dallo spoiler!

Non perderti: Catalogo Netflix

Come finisce American Horror Story

AMERICAN HORROR STORY: TRAMA DELLA SERIE TV

Ogni stagione della serie American Horror Story ha una trama, dei personaggi e delle ambientazioni a sé.

  • Murder House, Casa degli omocidi: in questa casa si susseguono una serie di omicidi, si concepiscono bambini che nascono lì, crescono e mostrano segni di psicopatia, ed è una casa infestata dai fantasmi.
  • Asylum: in questa stagione ci troviamo nel Massachussets, in un manicomio gestito da suore, molto strane, che commettono ripetuti omicidi; oltre alle suore si registra la presenza di persone con le visioni, una in particolare crede di essere Anna Frank.
  • Coven: siamo a New Orleans, madame Delphine LaLaurie usa il sangue dei suoi servi per curare la sua pelle mantenendola giovane, uccide uno schiavo e gli fa indossare la testa di toro. Marie Laveau, regina del voodoo e fidanzata dello schiavo, fa una magia e rende madame Delphine immortale e la seppellisce e, infine, uccide tutta la sua famiglia.
  • Freak Show: siamo in Florida, un gruppo di turisti è arrivato in città e insieme a loro, una strana entità che metterà tutti in pericolo.
  • Hotel: siamo in California, Elizabeth Johnson inizia una relazione con Rodolfo Valentino e Natacha Rambova, da questi rapporti promiscui nasce, in una stanza di hotel, un bambino metà umano e metà vampiro. Scopri di più: American Horror Story Hotel: 5 curiosità imperdibili
  • Roanoke: la serie viene presentata come una docu-serie paranormale, i protagonisti vengono intervistati e questi eventi vengono poi messi in scena da degli attori.

Ora che vi abbiamo rinfrescato la mente, andiamo a vedere come finisce la serie.

AMERICAN HORROR STORY: FINALE

Trattandosi di 6 stagioni con trame diverse, personaggi e ambientazioni differenti, ci si dovrà aspettare 6 finali diversi. Le prime 5 stagioni si concludono tutte allo stesso modo, con morti prevedibili e scontate; l’ultimo capitolo, invece, Roanoke, restituisce alla serie quel pizzico di adrenalina in più che l’ha contraddistinta all’inizio. Mescolanza dei generi horror e splatter, la stagione si è conclusa con l’unica soluzione possibile: quella sanguinosa.

Leggi anche:

SERIE TV DA VEDERE: I FINALI DA NON PERDERE

Se ti è sfuggita la puntata finale della tua serie TV preferita ecco tutte le indiscrezioni da sapere:

Cerchi una nuova serie TV da vedere? Scopri come fare: Come trovare una serie TV da vedere

(Foto: courtesy of 20th Century Fox Television, Ryan Murphy Productions)