Finale di Dexter: come finisce e ultima puntata - Studentville

Finale di Dexter: come finisce e ultima puntata

Finale di Dexter: scopri come finisce la serie TV Dexter e cosa succede nell'ultima puntata.
Finale di Dexter: come finisce e ultima puntata

FINALE DI DEXTER: COME FINISCE E ULTIMA PUNTATA

La serie TV statunitense Dexter, prodotta dal 2008 al 2013, ha riscosso molto successo anche qui in Italia facendo appassionare molto i telespettatori. Al centro della storia c'è un uomo, Dexter Morgan, il quale si rivelerà avere una doppia personalità; dietro l'aspetto da uomo tranquillo, tecnico della polizia scientifica di Miami si nasconde, in realtà, un assassino seriale spietato e crudele. Il suo obiettivo non è uccidere gente innocente; le sue vittime preferite sono dei criminali che non hanno scontato le giuste pene: questo è il suo codice. Dexter è stato adottato all'età di 3 anni da un sergente della polizia di Miami che, fin da subito, si accorge che il ragazzo è violento e sociopatico e quindi, per aiutarlo, lo aiuta a indirizzare questa aggressività verso i criminali che non hanno scontato la giusta pena; gli consiglia inoltre di apparire sempre come un uomo tranquillo e dai modi gentili. E così fu, Dexter divenne esattamente ciò che gli avevano insegnato di diventare. Ricordate il finale e l'ultima puntata? Siete curiosi di conoscerli? Aprite bene gli occhi e leggete!

Non perderti: Catalogo Netflix

Finale di Dexter: come finisce e ultima puntata

DEXTER: COME FINISCE LA SERIE TV

Le stagioni dell'avvincente serie, stile Dottor Jekyll e Mister Hyde, sono 8 e le puntate si susseguono a suon di colpi di scena, di omicidi di criminali spietati e tutto per mano di un uomo all'apparenza tranquillo che non aveva nulla a che fare con la violenza e che faceva parte della polizia scientifica. Il finale della serie, come spesso accade, ha lasciato un po' l'amaro in bocca nei telespettatori che, probabilmente, avrebbero voluto una fine diversa per il loro beniamino. Nonostante abbia ucciso diverse persone, agli occhi di chi lo guardava è una specie di eroe e come tale avrebbe dovuto fare una fine diversa. Invece si ritrova solo, lontano dagli affetti, in esilio e con un grande senso di colpa verso tutte quelle persone morte, forse, a causa della sua vicinanza. Ricordate esattamente cosa è accaduto nell'ultima puntata? Rileggiamolo insieme.

SERIE TV DEXTER: ULTIMA PUNTATA

Durante l'ultima puntata Dexter aveva deciso di partire per l'Argentina, ma viene fermato da una telefonata in cui viene avvertito di una sparatoria che vede come vittima la sorella Deb. Dexter è deciso a vendicare la sorella; fa arrestare Saxon, lo va a trovare con una scusa e lo uccide. Nel frattempo viene a sapere che la sorella ha avuto delle gravi complicazioni che la porteranno a vivere per sempre come un vegetale; a quel punto decide di andare in ospedale, praticarle l'eutanasia staccandola dalle macchine. La mette in macchina e, dirigendosi verso l'uragano, getta il corpo esanime della sorella nell'acqua, telefona Hanna e Harrison per salutarli e scompare nel nulla con la consapevolezza che le morti delle persone a lui vicine fossero state causate unicamente da lui. Nonostante tutti fossero convinti della sua morte, le ultime immagini della serie lo ritraggono in esilio, in solitudine e nelle vesti di taglialegna.
 

SERIE TV DA VEDERE: I FINALI DA NON PERDERE

Se ti è sfuggita la puntata finale della tua serie TV preferita ecco tutte le indiscrezioni da sapere:

Cerchi una nuova serie TV da vedere? Scopri come fare: Come trovare una serie TV da vedere

(Foto: Dexter, courtesy of CBS Television Distribution)

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti